James Rodriguez al Milan, svolta nell’affare: la situazione

Paolo Maldini è pronto a piazzare il colpo James Rodriguez per sostituire Calhanoglu al Milan, tutto pronto per l’arrivo del colombiano.

James Rodriguez al Milan
James Rodriguez vicino al Milan (getty)

Il dopo Calahnoglu sarà James Rodriguez, o almeno così dicono le voci che arrivano dalla Colombia. Il Milan sarebbe vicino a trovare il suo nuovo numero 10 con il sudamericano che sembra aver sbaragliato la foltissima concorrenza. Subito dopo aver perso il giocatore turco a parametro zero, è infatti partita la caccia al nome giusto pr Pioli.

I rumors hanno accostato ai rossoneri Dani Ceballos e Odegaard del Real Madrid, ma anche Ziyech de Chelsea. Tutti nomi a cui i rossoneri hanno strizzato l’occhio, ma che alla fine hanno deciso di accantonare per arrivare al talento colombiano.

LEGGI ANCHE –> Milan, il piano di Maldini per arrivare a James Rodriguez: i dettagli

James Rodriguez al Milan: le cifre

James Rodriguez
James Rodriguez (Getty)

La pista James Rodriguez per il Milan si è aperta qualche settimana fa quando Carlo Ancelotti, mentore del colombiano, ha lasciato l’Everton tornando al Real Madrid. L’addio del tecnico che lo aveva voluto a Liverpool e con cui il sudamericano è rinato, ha convinto James a lasciare l’Inghilterra. Per soddisfare la richiesta del giocatore si è mosso l’agente Jorge Mendes che lo aveva offerto qualche settimana fa a Paolo Maldini.

I discorsi sono poi proseguiti e secondo le informazioni che arrivano dalla Colombia l’affare sarebbe in dirittura d’arrivo. Il Milan dovrebbe pagare 10 milioni di euro per il cartellino del giocatore a cui verrà poi corrisposto un ingaggio da 6 milioni a stagione per 3 anni.

Per i rossoneri si tratterebbe del terzo colpo di mercato, tutti per la formazione titolare di Pioli. Il primo è il portiere Maignan del Lille che prenderà il posto di Donnarumma, il secondo è Tomori riscattato dal Chelsea e pronto a riprendere il suo posto in difesa, e il terzo sarebbe proprio James Rodriguez, acquisto che fa già sognare i tifosi.