Manchester City, Guardiola teme di perdere un big: svelato il motivo

Il Manchester City è al lavoro in vista della prossima stagione, ma deve fare i conti con le sirene di calciomercato che insidiano i grandi calciatori in organico. La situazione e i dettagli sulle trattative in corso.

Guardiola City
Guardiola è l’allenatore del Manchester City (Getty Images)

La prossima Premier League si preannuncia a dir poco entusiasmante. Pep Guardiola, in qualità di allenatore del Manchester City, ha intenzione di fare ancora meglio rispetto all’ultimo torneo. Per fare questo c’è però bisogno di poter contare sui punti fermi dell’organico.

La notizia lanciata dal Daily Mail parla del club inglese e della ferma volontà di non perdere Raheem Sterling. I Citizens vorrebbero mantenere sempre attivi i contatti con il procuratore dell’attaccante inglese, ma non è così facile risolvere la questione.

Leggi anche – Manchester City, rottura con Sterling: le cause del possibile addio

Il City di Guardiola in bilico, la situazione di Sterling

Sterling City
Sterling corteggiato da tanti club (Getty Images)

L’idea del club sarebbe quella di lavorare per rinnovo dell’accordo precedentemente stabilito, così da evitare eventuali contendenti per il calciatore. Raheem Sterling ha un contratto fino al 30 giugno 2023, ma il club avrebbe tutta l’intenzione di allontanare altre formazioni.

Il centravanti gioca nel Manchester City da luglio 2015 e ha rinnovato l’ultima volta a novembre 2018. Nella carriera Sterling ha totalizzato 443 presenze, messo a segno 145 gol e fornito 122 assist vincenti per i propri compagni. Il Sunday Mirror ha parlato anche di un possibile scambio tra City e Tottenham: da un lato Harry Kane, dall’altro Sterling.

Testa ad EURO 2020

Raheem Sterling è attualmente impegnato con l’Inghilterra ad EURO 2020: sono 65 le presenze e 17 i gol realizzati. La Nazionale è infatti impegnata nei quarti di finale della competizione europea itinerante contro l’Ucraina. La gara è in programma sabato 3 luglio. Fischio d’iniziato fissato alle ore 21 presso lo stadio Olimpico di Roma: in palio c’è il passaggio in semifinale.