Mourinho e Matilde Faria un sodalizio da favola: come si sono conosciuti

Mourinho pronto per la Roma. Il tecnico portoghese si prepara per la sua nuova avventura con i giallorossi insieme a una tifosa speciale.

Josè Mourinho, l'amore con Matilde (Getty Images)
Josè Mourinho, l’amore con Matilde (Getty Images)

Josè Mourinho sta per arrivare a Roma. Dopo tante parole, è arrivato il momento dei fatti: il tecnico portoghese ha promesso una grande stagione. Lo Special One ha aggiunto che dichiarazioni più approfondite a riguardo sarebbero giunte a tempo debito, per rispetto al collega Fonseca (esonerato a stagione quasi conclusa) e alla famiglia Friedkin che l’ha cercato con grande perseveranza: un progetto, quello giallorosso, sposato in pieno. A proposito di matrimonio, Mourinho arriverà al fianco di Matilde Faria. Moglie presente e madre premurosa. Il portoghese è sposato da tempo e con la donna forma una coppia solida e unita. Stesso discorso per i figli.

Mou, in ambito professionale, è fin troppo esposto. Mentre nel privato mantiene la giusta riservatezza: lavoro e passione coincidono sul campo, ma appena l’arbitro fischia Mourinho si ritira in casa e trascorre le giornate con la famiglia. Carpire dettagli della routine familiare è molto difficile proprio perché il nucleo del portoghese ha l’abitudine di restare lontano dai riflettori e dai media, pur sostenendo notevolmente il tecnico nelle sue imprese.

Leggi anche – Inter, UFFICIALE il nuovo ruolo per un ex del triplete: l’annuncio del club

Mourinho, una famiglia “Special”: l’amore con Matilde Faria

La moglie dello Special One (Getty Images)
La moglie dello Special One (Getty Images)

Matilde Faria è nata in Angola nel 1963. La donna è molto impegnata nel mondo del volontariato e della beneficenza: peculiarità che ha trasmesso anche al marito, il quale non è nuovo a gesti di impegno sociale e civile. Matilde ha rinunciato alla propria carriera per dedicarsi ai figli: la primogenita, Matilde Faria Mourinho, nata nel 1996. Mentre il secondogenito è nato nel 2000 e prende il nome di José Mário Faria Mourinho Félix.

L’ultima parte del nome è un tributo al nonno di Mourinho, persona che ha inciso particolarmente nell’educazione e nello sviluppo di quest’ultimo. Al punto che anche l’allenatore ha Felix come secondo nome. In famiglia sono complici e attenti alla buona educazione e alle regole base per una convivenza serena. I figli dello Special One non vogliono seguire le orme del padre: prenderanno la loro strada. Un padre e una madre così restano certamente una buona base per il successo futuro, dal punto di vista professionale e soprattutto umano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)