Belgio-Italia, attesa per De Bruyne e Hazard: la scelta finale di Martinez

Sono uscite le formazioni ufficiale del match tra Belgio e Italia di EURO 2020: la scelta finale di Martinez per De Bruyne ed Eden Hazard.

Belgio Italia De Bruyne Hazard
Kevin De Bruyne recupera per il match tra Belgio e Italia (Getty Images)

Era il grande dubbio della vigilia e finalmente è stato sciolto. Il Belgio ha dovuto mostrare le carte a circa un’ora dal match con l’Italia, svelando le reali condizioni di De Bruyne ed Eden Hazard. Alla fine il ct Martinez, come mostrano le formazioni ufficiali, ha recuperato il centrocampista del Manchester City che partirà regolarmente dall’inizio.

Si trattava soltanto di pretattica perché, nonostante qualche allenamento saltato, c’era molto fiducia sul suo impiego dopo la distorsione alla caviglia. Brutte notizie invece per il capitano dei Diavoli Rossi che non è riuscito a superare il problema fisico e andrà addirittura in tribuna.

Leggi anche -> Belgio-Italia, non solo Mertens e Insigne: tutti i compagni che si sfidano

Belgio Italia: De Bruyne recupera, Eden Hazard in tribuna

Belgio Italia De Bruyne Eden Hazard
Eden Hazard assente nel match tra Belgio e Italia (Getty Images)

Un sorriso a metà per il Belgio che potrà contare su De Bruyne ma dovrà fare a meno di Eden Hazard. Un piccolo vantaggio per l’Italia che avrà sicuramente un problema in meno anche se l’esterno del Real Madrid ha fatto fatica in questa stagione e non era apparso al massimo della forma. Al suo posto non ci saranno né Ferreira CarrascoMertens ma il sostituto sarà a sorpresa il giovanissimo Doku.

Il classe 2002, di proprietà del Rennes, sarà schierato con De Bruyne alle spalle di Romelu Lukaku e con la sua velocità potrebbe metterà in difficoltà la difesa azzurra. Un azzardo per Roberto Martinez in una partita decisiva e molto importante per il cammino a EURO 2020. Per il resto nessuna novità di formazione nel solito 3-4-2-1: Courtois in porta, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen in difesa, Tielemans e Witsel a centrocampo con Meunier e Thorgan Hazard sugli esterni.