Belgio-Italia, non solo Mertens e Insigne: tutti i compagni che si sfidano

Non ci sono soltanto i compagni di squadra Mertens e Insigne a sfidarsi durante il quarto di finale tra Belgio e Italia. Ci sono infatti altri calciatori, da entrambe le parti, che giocano nella stessa formazione. 

Insigne e Mertens
Insigne e Mertens al Napoli si incontreranno durante Belgio-Italia (Getty Images)

Il Napoli è una delle due squadre che ha in organico calciatori italiani e anche belga, ma non è la sola nel torneo di Serie A. C’è infatti un altro club al cui interno ci sono calciatori che potrebbero giocare i quarti di finale tra Belgio e Italia.

L’Inter è infatti l’altra formazione che può contare su ben quattro calciatori, uno però è tornato in patria causa infortunio, che fanno parte o hanno fatto parte della rispettiva Nazionale per EURO 2020. Nessun giocatore del Belgio gioca insieme a qualcuno degli Azzurri fuori dal proprio Paese e viceversa.

Leggi anche – Belgio-Italia, Mertens sfida Insigne: futuro al Napoli in bilico. I numeri

Belgio contro Italia EURO 2020, chi sono i compagni di squadra

Inter
Il gruppo dell’Inter festeggia per un gol in campionato (Getty Images)

Non ci sono soltanto Dries Mertens e Lorenzo Insigne come compagni di squadra a sfidarsi nei quarti di finale tra le due Nazionali. A scontrarsi, oltre ai calciatori del Napoli, ci saranno anche altri giocatori. Romelu Lukaku incontrerà infatti i compagni Nicolò Barella e Alessandro Bastoni: i tre giocano insieme a Stefano Sensi che ha lasciato per infortunio la spedizione azzurra già da qualche settimana.

Durante la fase di calciomercato tutto è possibile, ma al momento sono soltanto questi i compagni di Belgio e Italia che giocano nella stessa formazione. I calciatori dell’Inter, impegnati nei quarti di finale del campionato europeo itinerante, ricoprono altrettanti ruoli differenti: si tratta di un difensore, un centrocampista e un attaccante. Non resta quindi che vederli all’opera nella gara di EURO 2020.