Il Belgio sfida l’Italia anche sui social: l’immagine con Lukaku accende la battaglia

Romelu Lukaku è la colonna portante del Belgio che giocherà a breve contro l’Italia: la sfida di EURO 2020 passa anche dai social network.

Lukaku Belgio
Sfida social per il Belgio di Lukaku (Getty Images)

La federazione belga giocherà i quarti di finale a Monaco di Baviera contro la formazione allenata dal ct Roberto Mancini e ha lanciato un post. Sfida anche su Facebook tra Belgio e Italia.

Le immagini mostrano Romelu Lukaku vestito da gladiatore che trionfa all’interno di un’arena con le bandiere sventolanti dell’Italia. Una sfida nella sfida: il conto alla rovescia è sempre più vicino ed è sempre più alta la concentrazione da parte dei calciatori.

Leggi anche – Belgio-Italia, Mertens sfida Insigne: futuro al Napoli in bilico. I numeri

L’immagine di Lukaku che carica il Belgio

L’immagine mostra anche Lukaku armato di tutto punto con elmo e scudo pronto a proteggere e ad attaccare gli avversari. La foto è stata anche accompagnata da una scritta “Veni, vidi…”: al suo fianco ci sono due compagni tra cui Dries Mertens che gioca in Italia con il Napoli.

Il testo in latino scritto sull’immagine non è però completo visto che la frase completa è “Veni, vidi, vici” che significa “Venni, vidi, vinsi”. La terza parola infatti va conquistata sul campo e ciò sarà chiaro ovviamente al termine della partita. Intanto si resta in attesa di conoscere le condizioni di Kevin De Bruyne che potrebbe recuperare: difficile invece l’impiego di Eden Hazard.

Tutto pronto per Belgio-Italia

La vincente tra Belgio e Italia sfiderà una tra Spagna e Svizzera nella semifinale di EURO 2020. In caso di parità di punteggio, al termine dei minuti regolamentari, si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente passare ai calci di rigore. In questo caso la partita si giocherà sabato 6 luglio allo stadio “Wembley” di Londra: match in programma a partire dalle ore 21.