Calciomercato, tutte le trattative del 2 luglio: Correa in uscita dalla Lazio

Calciomercato, tutto sulle trattative, gli acquisti e le cessioni del 2 luglio. Arriva Mourinho alla Roma, Musso firma per l’Udinese. Correa verso l’addio alla Lazio

Calciomercato LIVE 2 Luglio
Joaquin Correa in uscita dalla Lazio (Getty Images)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE CALCIOMERCATO 

E con questo è tutto. La nostra diretta sul calciomercato torna domani

23.30 – La Lazio sta lavorando per la cessione di Joaquin Correa, destinato a partire in questa finestra di mercato. Come riportato da Alfredo Pedullà, l’attaccante argentino è conteso da PSG e Tottenham. I francesi hanno proposto uno scambio con Pablo Sarabia che piace molto ai biancolesti, ma devono alzare il conguaglio. Non bastano 10 milioni più il cartellino dell’esterno spagnolo, a maggior ragione dopo la prima offerta da 30 milioni cash degli inglesi.

20.45 – Nel giorno dell’arrivo di José Mourinho a Roma, i giallorossi chiudono una doppia operazione in uscita. Come riportato da Sky Sport, è arrivata la fumata bianca per il passaggio di Pau Lopez e Cengiz Under al Marsiglia. Dopo l’accordo tra i club, è arrivata anche l’intesa definitiva con entrambi i giocatori, ceduti in prestito con diritto di riscatto. Per il portiere spagnolo scatterà l’obbligo al raggiungimento di 20 presenze.

19.30 – UFFICIALE: André Silva è un nuovo giocatore del Lipsia come annunciato sui social dalla squadra tedesca. L’attaccante portoghese, dopo 45 gol in 71 presenze totali con l’Eintracht Francoforte, cambia maglia ma rimane in Bundesliga. L’ex Milan, acquistato per circa 25 milioni di euro (compresi i bonus), ha firmato un contratto di cinque anni fino al 2026.

17.26 – André Silva vicinissimo a cambiare di nuovo squadra, resta in Bundesliga. Eintracht e Lipsia sono ai dettagli per l’ex Milan pronto a lasciare Francoforte. Restano da limare alcuni dettagli burocratici e definire le commissioni degli agenti.

17.05 – UFFICIALE: Juan Musso è il nuovo portiere dell’Atalanta, la società lo ha annunciato sui social. All’Udinese andranno circa 20 milioni di euro, la Dea ha battuto la concorrenza di Roma e Inter.

16.18 – UFFICIALE Musa Barrow è tutto del Bologna. L’attaccante gambiano è stato riscattato interamente dall’Atalanta, in Emila era arrivato in prestito nel 2020.

16.10 – UFFICIALE Boubakary Soumaré al Leicester. Il 22enne centrocampista ex Lille, 112 match con i francesi, ha firmato un contratto fino al 2026.

15.30 – Fares nel mirino della Fiorentina. L’algerino piace anche a Cagliari e Torino. La Lazio chiede 8 milioni.

15.15 – L’attaccante uruguaiano Avennati, ex Ternana, ha firmato con la squadra belga del Royale Union Saint-Gilloise.

15.00 – Il futuro di Messi è per ora in sospeso. Laporta a Deportes Quatro ha affermato: “Messi vuole restare e noi vogliamo che resti. Siamo sulla strada giusta per trovare l’accordo”.

14.45 – La Lazio avrebbe manifestato un interesse per St.Juste, difensore classe ’96 del Mainz. Sulle sue tracce c’è anche il Borussia Dortmund.

14.30 – L’Arsenal ha come obiettivo quello di cedere Willian. Il brasiliano piace a molti club ma il suo lauto ingaggio è un ostacolo.

14.15 – Il Marsiglia avrebbe messo gli occhi su Under, in uscita dalla Roma. Si tratta sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni.

13.50 – Il Manchester United ha chiuso per l’arrivo di Heaton, portiere ex Burnley. Ufficiale l’arrivo a parametro zero.

13.35 – Il Real Madrid ”molla” definitivamente Hakimi. Non c’è nessuna possibilità che il club madrileno eserciti il diritto di prelazione. Il marocchino sarà presto annunciato dal PSG che lo acquisterà dall’Inter per una cifra pari a 71 milioni di euro, bonus compresi.

13:15Hauge è nel mirino dell’Eintracht Francoforte. Il pressing della squadra tedesca potrebbe diventare decisivo per il trasferimento

12:45 Il Leeds United ha annunciato il rinnovo di Stuart Dallas. Firmato un nuovo contratto di durata triennale fino al 30 giugno 2024.

12:35 Manchester United rinnova il contratto a Juan Mata. I Red Devils hanno prolungato l’accordo per un’altra stagione.

12:25 L’Inter vuole chiudere a tutti i costi con Raspadori. Il Sassuolo intanto prova a mettere i bastoni tra le ruote al nerazzurro.

12:15 Sergio Ramos è vicino all’accordo con il PSG. Tutto pronto per le visite mediche fissate a breve: per l’ex Real Madrid un contratto biennale.

12:00 Liverpool a caccia del sostituto di Wijnaldum. Si valutano due profili: si tratta di Gravenberch dell’Ajax e Bissouma del Brighton.

11:40 Molina accostato all’Inter. L’Udinese chiede però troppo, ma i nerazzurri studiano la strategia migliore per concludere l’affare.

11:05 Hysaj alla Lazio. La società e il calciatore hanno raggiunto l’accordo con un quadriennale più un altro anno di contratto. Sarà a disposizione di Maurizio Sarri già dalla prossima settimana.  

10:45 – L‘Atalanta insiste per Pobega. E’ lui il primo obiettivo a centrocampo di Gasperini. Il Milan chiede 12 milioni.

10:30 – Giorgio Chiellini è ad un passo dal rinnovo con la Juventus per un’altra stagione. Le parti sono vicine all’accordo

10:00Kean potrebbe rimanere al PSG. Dalla Francia fanno sapere che il club e il giocatore sono stati chiari nell’esprimere la loro volontà. La parola passa a Benitez, nuovo allenatore dell’Everton.

9:30 – Il Milan è sempre più vicino al riscatto di Tonali dal Brescia. Le parti stanno trattando per un ulteriore sconto rispetto ai 15 milioni di qualche settimana fa

9:00 – Prosegue la trattativa del Napoli per la cessione di Mario Rui al Galatasaray.

8:30 – La Lazio pensa alla porta: in pole Gollini e Cragno.

8:00Ceppitelli ha firmato il rinnovo con il Cagliari. Contratto fino al 2022.

Leggi anche -> FIFA, Infantino annuncia la riforma del calciomercato: le sue parole

Il punto sul mercato

Il calciomercato è entrato nel vivo e ogni giorno le voci di trattative, acquisti e cessioni si susseguono senza sosta. Le difficoltà generate dalla pandemia hanno reso più complicate le operazione da parte di tutti i club europei e non solo, ma il lavoro di presidenti e direttori sportivi resta costante per riuscire a rinforzare le proprie squadre in vista della prossima stagione.

In Italia, al momento, Inter e Milan sono sembrate le società più attive. I nerazzurri hanno già acquistato Calhanoglu e sono vicinissimi alla cessione di Hakimi al PSG, mentre i rossoneri hanno lasciato andare, oltre al trequartista turco sopracitato, anche Donnarumma, sostituendolo con Maignan. Resta inoltre caldo il tema rinnovo di Kessié e quello del riscatto di Tonali, oltre che la ricerca di un centravanti.

Più ferma la Juventus, che non si è mossa né in entrata né in uscita e aspetta di conoscere le intenzioni di Cristiano Ronaldo, prima di muoversi concretamente per Locatelli e un eventuale sostituto di CR7 in attacco.