Donnarumma, incubo Lukaku: la striscia si allunga in Belgio-Italia

Romelu Lukaku si conferma il peggior incubo per Gianluigi Donnarumma: la serie negativa continua anche nel match tra Belgio e Italia.

Donnarumma Lukaku Belgio Italia
Gianluigi Donnarumma e Romelu Lukaku avversari in Belgio-Italia (Getty Images)

Il quarto di finale di EURO 2020 tra Belgio e Italia ha rinnovato anche lo speciale duello tra Donnarumma e Lukaku. Dopo i derby giocati da avversari, l’attaccante dell’Inter e l’ex portiere del Milan si trovano di fronte in Nazionale.

I precedenti non sorridevano a Donnarumma che, aldilà del risultato finale, ha allungato la sua striscia negativa. In ogni confronto Lukaku era sempre riuscito a segnare e si è confermato la sua bestia nera anche all’Allianz Stadium. Alla fine del primo tempo, con gli azzurri avanti 2-0, il centravanti del Belgio ha accorciato le distanze su calcio di rigore.

Leggi anche -> EURO 2020, moviola Belgio-Italia: contatto da rigore Di Lorenzo-Doku, l’analisi

Belgio-Italia, Lukaku segna ancora a Donnarumma: il dato

Belgio Italia Donnarumma Lukaku
Donnarumma esce su Lukaku (Getty Images)

Il gol di Lukaku diventa l’ennesimo segnato a Donnarumma che non è mai riuscito a tenere la porta inviolata nei confronti diretti. Il classe 2000 raggiunge un primato non certo invidiabile, eguagliando la serie di Krul del Newcastle che aveva sempre subito gol contro Big Room. Nello specifico per cinque partite di fila non hanno trovato il modo di fermarlo.

Stasera Donnarumma ci ha provato infastidendolo prima che calciasse il rigore. Il numero uno dell’Italia si è avvicinato a Lukaku cercando di distrarlo con qualche parola di troppo scatenando la reazione del belga.

Dopo che il pallone è entrato in porta, l’attaccante dell’Inter si è portato il dito sulla bocca come a zittire l’ex Milan mentre tornava a centrocampo. Una risposta polemica alla probabile provocazione ricevuta mentre si avviava sul dischetto.