Germania, un campione del mondo dice addio: il saluto social

Germania, un campione del mondo di Brasile 2014 lascia definitivamente la nazionale: di chi si tratta

germania
Germania (Getty Images)

Giornata di addii in Germania, un campione del mondo di Brasile 2014 ha annunciato che non risponderà più alle convocazioni della Die Mannschaft. Nel dettaglio stiamo parlando di Toni Kroos. 

Il centrocampista del Real Madrid si è congedato tramite un post su Instagram dove ha spiegato la motivazione e dove ha ringraziato tutti per i momenti vissuti.

Leggi anche->UEFA, bufera Germania: l’attacco del ministro degli interni “Irresponsabili”

Germania, il saluto social di Toni Kroos

Toni Kroos Angela Merkel (Getty Images)
Toni Kroos (Getty Images)

Questo, nel dettaglio, il contenuto del post di Toni Kroos: “Ho giocato per la Germania 106 volte. Non ci sarà un’altra occasione. Avrei tanto desiderato, e dato tutto per questo, che alla fine ci sarebbero state 109 gare internazionali e che questo grande titolo, l’Europeo, si sarebbe aggiunto nel mio palmares. Avevo preso la decisione di smettere dopo questo torneo da un po’ di tempo. Mi era stato chiaro per molto tempo che non sarei stato disponibile per la Coppa del Mondo 2022 in Qatar. Principalmente perché voglio concentrarmi completamente sui miei obiettivi con il Real Madrid per i prossimi anni. Inoltre, d’ora in poi mi concederò volutamente pause che da undici anni non esistevano come giocatore della nazionale”.

“Inoltre, come marito e papà, – continua Kroos – vorrei esserci anche per mia moglie e i miei tre figli. È stato un grande onore per me poter indossare questa maglia per così tanto tempo. L’ho fatto con orgoglio e passione. Grazie a tutti i fan e i sostenitori che mi hanno portato e sostenuto con i loro applausi e applausi. E grazie a tutti i critici per la loro motivazione in più. Alla fine vorrei ringraziare Jogi Löw. Mi ha reso un giocatore importante e campione del mondo. Si è fidato di me. Abbiamo scritto una storia importante per il nostro Paese. Voglio anche augurare tante fortune a Flick“.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Toni Kroos (@toni.kr8s)