Insigne cambia casa, il caloroso “benvenuto” della vicina stupisce

Insigne, capitano del Napoli e valore aggiunto della Nazionale di Mancini, cambia casa: la nuova vicina lo accoglie così.

Insigne nuova casa (Getty Images)
Insigne nuova casa (Getty Images)

Insigne e l’azzurro che sa di Napoli. Il capitano partenopeo è uno dei simboli di questo Euro 2020, con Mancini Lorenzo sta trovando spazio nel corso della competizione, l’attaccante è persino artefice di gol importanti. Prestazioni e sogni che alimentano anche ricchezze: se il rinnovo di contratto con il Napoli è ancora da discutere, la certezza è che il numero 24 all’ombra del Vesuvio è un simbolo: tutti lo amano, è davvero un tifoso che gioca con la maglia della squadra per cui tifava da bambino. Appartenenza che si percepisce anche nei piccoli gesti quotidiani. Il Napoli, per Insigne, sarà sempre qualcosa in più.

Basti pensare all’aneddoto di qualche anno fa, quando Lorenzo – con i primi guadagni importanti – decide finalmente di cambiare casa: si trasferisce, con orgoglio e felicità, a Posillipo. In un appartamento con vista sul Vesuvio. Il salto di qualità è notevole, naturalmente in Via Petrarca – ubicazione dove il capitano del Napoli avrebbe risieduto – si è sparsa la voce. Un vicino di casa così non capita tutti i giorni.

Leggi anche – Per quale squadra tifa Filippo Bisciglia, il conduttore di Temptation Island

Insigne, casa nuova per il capitano del Napoli: l’accoglienza di una vicina

Accoglienza speciale per il capitano del Napoli (Getty Images)
Accoglienza speciale per il capitano del Napoli (Getty Images)

Numerose sono state le iniziative, più o meno colorite, di benvenuto: particolarmente originale la trovata di Anna, anziana signora tifosa del Napoli, che dall’alto dei suoi 80 anni ha realizzato uno striscione di accoglienza fra ironia ed emozione.

“W Lorenzo“, si legge sul balcone. Lo stesso Insigne, all’arrivo nella nuova abitazione, rimase di stucco. Il sorriso di “Nonna Anna” – si fa chiamare così – fu l’accoglienza migliore possibile. I risultati si vedono: Insigne quando gioca, in campo, mette sempre un pizzico del suo cuore: il merito è anche della signora Anna. Napoli in mente, Insigne nell’anima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Insigne (@lorinsigneofficial)