Belgio-Italia, Immobile re dei meme: perché ha scatenato i social – FOTO

Ciro Immobile diventa il re dei meme in Belgio-Italia: il gesto che ha scatenato gli utenti sui social.

immobile meme
Ciro Immobile (GettyImages)

Serata un po’ storta per Ciro Immobile in Belgio-Italia, che non ha brillato in campo ma sicuramente è stato protagonista sui social. Infatti, secondo molti utenti Twitter, l’attaccante della Nazionale è diventato uomo simbolo dei meme.

Già negli altri match degli Europei, il bomber della Lazio si è distinto per alcuni gesti che hanno spopolato sul web. E questa sera, nella gara dei quarti di finale di EURO 2020, durante l’azione del gol di Nicolò Barella, il numero 17 è rimasto per terra, per poi rialzarsi immediatamente per festeggiare, scatenando la reazione esilarante dei social.

Leggi anche >>> Donnarumma, incubo Lukaku: la striscia si allunga in Belgio-Italia

Immobile re dei meme: così al gol di Barella – Video

immobile belgio italia
Immobile in contrasto durante Belgio-Italia (GettyImages)

Per molti utenti, Ciro Immobile è diventato il re dei meme. Sia contro l’Austria, che contro il Belgio, i suoi gesti e modi di fare sono diventati virali sui social.

Per diversi utenti, Ciro non è stato utile in campo, ma sicuramente lo è stato sul web. Qualcuno lo incorona “Kings of memes“.

 

Ma quello che scatena l’ilarità sui social, è la reazione di Immobile al gol di Barella. Infatti, poco prima del tiro, l’attaccante azzurro era caduto in area e lamentava un fallo. Quando però il pallone è entrato in porta, Ciro si alza prontamente per festeggiare assieme ai suoi compagni e il dolore magicamente scompare. Un recupero lampo.