Italia, Spinazzola infortunato: la dedica dei compagni è speciale – VIDEO

L’Italia si gode la conquista della semifinale dopo aver battuto ai quarti di EURO 2020 il Belgio: il successo è stato dedicato ovviamente a Spinazzola che ha subito un grave infortunio durante la gara. 

Spinazzola Italia
Spinazzola in campo con la maglia dell’Italia (Getty Images)

La Nazionale italiana vince e convince contro il Belgio e adesso è pronta per la semifinale di martedì 6 luglio contro la Spagna che ha battuto la Svizzera. La mente dei calciatori dell’Italia, durante il volo di ritorno, è rivolta ovviamente a Leonardo Spinazzola.

Il giocatore  è stato sostituito a gara in corso dopo aver provato uno scatto. Sospetta la rottura del tendine d’Achille. EURO 2020 concluso definitivamente per Spinazzola, ma i compagni non hanno alcuna intenzione di lasciarlo solo.

Leggi anche – Belgio-Italia, infortunio Spinazzola: diagnosi e tempi di recupero

Italia vince contro il Belgio, la dedica a Spinazzola

Spinazzola infortunio
Infortunio di Leonardo Spinazzola (Getty Images)

In aereo parte la festa per la conquista della semifinale di EURO 2020 e così Federico Bernardeschi intona un coro accompagnato da tutti i compagni e dallo staff presente in volo. Al grido di “Olè olè olè Spina Spina” i calciatori dell’Italia hanno voluto mandare un grande incoraggiamento al compagno che si è fatto male.

Un momento di gioia per gli Azzurri che sono consapevoli comunque del grave infortunio capitato a Spinazzola. Gli accertamenti dovranno chiarire l’entità del problema, eventuale operazione e tempi di recupero. Adesso è però il tempo di omaggiare un calciatore che ha dato praticamente tutto in campo e non si è affatto risparmiato.

Il video

Le immagini sono state pubblicate sull’account ufficiale della Nazionale italiana di calcio. Grandissima festa e clima ovviamente disteso, anche se è forte la preoccupazione per l’infortunio capitato al compagno di squadra. Proprio per questo i calciatori hanno scelto di incoraggiarlo con una dedica del tutto speciale.