EURO 2020, la stampa estera esaltata dall’Italia: “Lezioni di italiano” – FOTO

L’Italia ha conquistato l’accesso alla semifinale di EURO 2020, scopri come la stampa estera ha commentato la vittoria degli azzurri sul Belgio 

Italia stampa estera
Insigne, attaccante Italia (Getty Images)

L’Italia ha spazzato via il Belgio ed ha ottenuto il pass per le semifinali di EURO 2020. La squadra di Roberto Mancini è riuscita a superare i Diavoli Rossi per 2-1 con i gol di Barella ed Insigne e ora sfiderà la Spagna di Luis Enrique.

Nonostante la nota dolente del brutto infortunio di Spinazzola, l’Italia ha dimostrato di saper dominare anche contro la nazionale numero 1 nel ranking, subendo gol solamente su rigore e facendo capire a tutti che il sogno potrà continuare grazie ad un gruppo solido e alle grandi capacità tecniche della rosa.

Leggi anche -> Belgio-Italia, Immobile re dei meme: perché ha scatenato i social – FOTO

Italia in semifinale: i titoli della stampa estera

Italia stampa estera
Equipe, quotidiano francese (Twitter)

La stampa estera ha deciso di omaggiare l’Italia, specie l’Equipe, noto quotidiano francese. Sulla copertina dell’edizione odierna spicca il titolo Lezioni di italiano, con Barella che esulta inseguito da Verratti.

Italia stampa estera
AS quotidiano spagnolo (Twitter)

Ci aspetta l’Italia, scrive invece il quotidiano spagnolo AS nell’angolo alto a destra. Accanto alla foto di Insigne si legge: “Vittoria con grinta e mestiere”. La Spagna, che ha superato la Svizzera ai rigori, sa che non dovrà affatto sottovalutarci.

RMC Sport, sui social, dedica alcune splendide righe per la nostra nazionale: “Questa passione. Questa unione. Questo senso di sacrificio comune. Quanto è bella quest’Italia che sette l’odore delle semifinale”.

Infine il Guardian elogia la splendida rete di Insigne, definendola come un momento storico per la nuova Italia di Roberto Mancini, reduce da 32 risultati utili consecutivi.