EURO 2020, ex stella inglese distrugge Immobile: la frase è durissima

Shearer durissimo attacco contro l’attaccante dell’Italia per la brutta prestazione fornita contro il Belgio. 

EURO 2020
EURO 2020, duro attacco a Ciro Immobile

Vincere contro il Belgio ed ottenere la semifinale di un Europeo contro la Spagna, a volte può non bastare quando la prestazione di un singolo giocatore non è eccezionale. E’ quanto accaduto ieri a Ciro Immobile, attaccante dell’Italia che, nonostante la vittoria della sua squadra, non ha brillato.

Rispetto infatti alle precedenti gare, il giocatore italiano non è mai riuscito a rendersi realmente pericoloso, ritardando anche troppo nell’andare al tiro. Troppe le occasioni perse e il rallentamento della manovra, che l’ha portato a ricevere anche qualche critica furiosa da parte di qualche ex grande giocatore.

Leggi anche: DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: l’Inter va forte su Dumfries

Euro 2020, Shearer attacca Immobile

EURO 2020
EURO 2020, serata negativa per Ciro Immobile

Come già detto in precedenza, la prestazione di Ciro Immobile contro il Belgio non è andata giù a qualche ex grande giocatore. Ebbene sì, ad Alan Shearer non è garbata la prestazione dell’attaccante della Lazio. Infatti, in occasione del gol di Barella, alla BBC ha detto: “Non voglio nemmeno farmici una risata perché è patetico. Si può vedere come dia un’occhiata all’arbitro ancor prima di capire cosa è successo. Pateticamente imbarazzante, ecco cos’è!”.

Insomma, Shearer non ha apprezzato granché la ‘sceneggiata’ dell’attaccante italiano, anche perché quando Nicolò Barella, sulla stessa azione, ha buttato dentro la palla, Immobile si è alzato e ha esultato con tutti i compagni.

Discorso diverso per l’intera Nazionale italiana. La prestazione dell’intera squadra è piaciuta molto all’inglese che ha detto: “È stata una magnifica partita di calcio, da un capo all’altro. Gli italiani hanno dovuto utilizzare tutto il proprio know-how e la loro esperienza in quegli ultimi 10 o 15 minuti. I due ‘vecchietti’ là dietro sono stati fantastici. Si è fatto un gran parlare dell’eventualità che Lukaku li passasse e di quanto potessero reggerne il ritmo. Ma sono rimasti saldi nonostante tutto ciò che hanno lanciato loro negli ultimi 10 minuti”.