Inter, la vendita di Hakimi non basta: chi rischia di andare via

Achraf Hakimi al PSG è ormai cosa fatta, ma l’Inter deve fare i conti con questioni finanziarie. La necessità è quella di cedere qualche calciatore e non sacrificare i top player: la strategia. 

Hakimi PSG
Hakimi lascia l’Inter e va al PSG (Getty Images)

Hakimi al Paris Saint Germain è praticamente un affare concluso, manca soltanto l’annuncio ufficiale dell’accordo. L’Inter ha comunque la necessità di fare cassa e di evitare la cessione dei calciatori maggiormente rappresentativi.

I giocatori nerazzurri in esubero sarebbero da “eliminare” quanto prima per rimpolpare le casse societarie. Sta di fatto che il club non vorrebbe cedere in alcun modo un calciatore importante come Lautaro Martinez.

Leggi anche – Inter su Denzel Dumfries: tre cose che non sai sull’esterno del PSV

Hakimi al PSG, l’Inter deve fare cassa

Vidal Inter
Vidal potrebbe lasciare l’Inter (Getty Images)

L’Inter non vorrebbe compiere un’altra cessione di lusso dopo quella di Hakimi. La sessione estiva di calciomercato impone all’Inter di eliminare i cosiddetti “rami secchi” che non farebbero più al caso della compagine allenata da Simone Inzaghi.

Sulla graticola ci sarebbero infatti Joao Mario, Radja Nainggolan, Valentino Lazaro e Dalbert Henrique. La squadra campione d’Italia potrebbe decidere di mandare via anche Arturo VidalIvan Perisic e Stefan Radu: la notizia è stata riportata da Tuttosport. 

Le operazioni in uscita dei nerazzurri

Intanto per Lautaro Martinez si registra il forte interesse del Manchester City: costo del cartellino fissato a 90 milioni di euro. Per le altre situazioni in uscita si starebbero valutando varie ipotesi. Joao Mario potrebbe andare al Benfica, Dalbert piace invece al CSKA Mosca. In caso di necessità pronte anche le cessioni dei giovani come Pinamonti, Vagiannidis e Mulattieri.

La strategia del club è stata chiara sin da subito, da qui l’idea di Antonio Conte di andare via. Adesso è invece arrivato Inzaghi: la situazione resta comunque in continua evoluzione.