Italia, Donnarumma insuperabile: i segreti dei suoi guanti

Gianluigi Donnaruma è stato uno dei protagonisti della vittoria dell’Italia con il Belgio, tante parate grazie a dei guanti speciali.

guanti Donnarumma
Gianluigi Donnarumma a EURO 2020 (Getty)

Il volo su De Bruyne e non solo, poche parate ma fondamentali: così Gigio Donnarumma ha confermato a EURO 2020 di essere l’uomo giusto per rappresentare il dopo Buffon per la Nazionale italiana. L’ormai ex Milan, spesso al centro delle polemiche per le sue scelte di mercato, quando gioca brilla ed è uno dei punti fondamentali degli azzurri che sognano in grande.

Le sue prestazioni sono state elogiate da tutta Europa, e c’è chi ha guardato non solo le sue parate, ma anche gli “attrezzi del mestiere”. In Inghilterra sono rimasti affascinati a tal punto dalle parate del numero 21 che hanno analizzato i suoi guanti nei minimi dettagli.

LEGGI ANCHE –> Donnarumma riprende Verratti in diretta tv: il siparietto è trend sui social – VIDEO

Italia, il segreto di Donnarumma è nei guanti

italia donnarumma record
Donnarumma stabilisce il record (GettyImages)

Donnarumma ha indossato i suoi guanti griffati Adidas che hanno sul dorso 288 “spine” che sarebbero molto utili per respingere nel migliore dei modi il pallone di pugno. Un piccolo segreto perché nulla ormai nel calcio è lasciato al caso. Ovviamente i guanti del portiere titolare dell’Italia sono in vendita negli negozi e online, anche se il prezzo non è di certo basso: il costo è infatti di 120 euro.

L’estremo difensore, passato da poco al Paris Saint Germain, non è l’unico ad usare questo tipo di guanti che sono stati scelti anche dallo spagnolo De Gea e dall’inglese Ramsdale. Molto probabilemente Donnarumma farà la stessa scelta anche nella semifinale contro la Spagna cercando di ripetere le ottime prestazioni a questo EURO 2020 e trascinare gli azzurri ad una storica finale.