Italia Mancini ringrazia il suo “portafortuna”: la dedica social

Italia Mancini ringrazia il “talismano” che ha permesso agli azzurri di intraprendere un cammino soddisfacente a Euro 2020: la dedica.

Italia Mancini dedica social (Getty Images)
Italia Mancini dedica social (Getty Images)

Notti magiche con vista su Coverciano. Questo è il leitmotiv dell’Italia da settimane: un Paese intero che riparte, stretto attorno alla Nazionale e alle sue imprese europee. La cavalcata a Euro 2020 sta emozionando tutti, prossimo avversario la Spagna in semifinale. Gli azzurri si preparano a questa nuova grande sfida con l’entusiasmo di sempre, sostenuti dall’affetto e il coinvolgimento di tutti. Ognuno le proprie scaramanzie, i propri riti da rispettare, purché si vinca. Valore aggiunto poi sono le “feste” dopo ogni vittoria: da antologia, così come i siparietti social sul pullman o in aereo che vengono riproposti sui profili Instagram dei vari calciatori.

Una summa di tutto questo l’ha fatta “Che Fatica la Vita da Bomber”, celebre pagina satirica legata al mondo del calcio: gli amministratori della realtà social raccolgono ogni dettaglio curioso o aneddoto che vien fuori dalla spedizione azzurra. Dalle risate di Matteo Pessina agli scherzi di Insigne e Florenzi a Immobile.

Leggi anche – Italia-Spagna, pessima notizia per i tifosi italiani: la decisione della UEFA

Italia Mancini vicino ai “Bomber” di Instagram: la dedica

Il messaggio su Instagram del CT (Getty Images)
Il messaggio su Instagram del CT (Getty Images)

Gli azzurri sono un gruppo unito e affiatato, lo si evince da questi particolari. A tal proposito Mancini ha voluto omaggiare anche coloro che questi momenti li raccolgono con particolare dovizia ed empatia. Il messaggio social del CT parla chiaro.

Il Mancio usa poche e circostanziate parole: “Ciao e grazie ai ragazzi di Che Fatica la Vita da Bomber per il lavoro prezioso che state facendo”, poi sfodera il miglior sorriso. Dietro questi successi c’è un lavoro d’equipe: Commissario Tecnico, squadra e tifosi. Alla fine questi ultimi fanno il lavoro più importante: vivono di sogni e alimentano i ricordi. Persino attraverso un post. Queste notti sono davvero magiche, per qualche ora fanno dimenticare tutto il resto.