Italia-Spagna, pessima notizia per i tifosi italiani: la decisione della UEFA

Martedì l’Italia si gioca la semifinale di EURO 2020 contro la Spagna, per i tifosi azzurri non ci sono buone notizie sul fronte biglietti.

Italia Spagna biglietti
Wembley teatro di Italia Spagna (Getty)

Martedì 6 luglio 2021 può diventare una data importante per la storia del calcio italiano. Alle 21 a Wembley i ragazzi di Mancini, reduci dal brillante successo contro il Belgio, sfideranno la Spagna per guadagnarsi l’accesso alla finale di EURO 2020.

La Nazionale vince, gioca bene, diverte ed entusiasma i tifosi che sognano in grande. Da molto tempo gli azzurri non entravano così nel cuore della gente, merito di Mancini, sicuramente, e di una lunghissima striscia di successi.

LEGGI ANCHE –> Italia-Spagna, un infortunio preoccupa Luis Enrique: gli scenari

Italia-Spagna: problema biglietti per i tifosi azzurri

Tifosi foto più iconiche (Getty Images)
Tifosi dell’Italia (Getty Images)

Il problema è che per Italia-Spagna ci saranno delle limitazioni per i tifosi azzurri. La UEFA ha deciso infatti che i biglietti per la gara verranno venduti solamente in Inghilterra e in Irlanda, un modo per limitare i movimenti nel Regno Unito dove la variante Delta del COVID sta creando molti problemi.

Così i 6400 tagliandi a disposizione dei tifosi dell’Italia non potranno essere acquistati dai residenti nel nostro Paese. La speranza è che i tanti nostri connazionali che vivono nel Regno Unito possano essere presenti allo stadio in modo da non lasciare “soli” gli azzurri in campo.

E a proposito di campo, oggi giornata libera per i giocatori di Mancini che inizieranno a pensare alla semifinale da domani. La brutta notizia è la conferma della rottura del tendine d’Achille di Leonardo Spinazzola che starà fuori molti mesi. Problemi anche nella Spagna, Luis Enrique dovrà rinunciare a Sarabia che si è fermato per un problema muscolare. Al suo posto molto probabile la promozione a titolare di Dani Olmo, in vantaggio sul Oyarzabal e Adama Traorè.