Italia-Spagna, un infortunio preoccupa Luis Enrique: gli scenari

La Spagna rischia di fare a meno di un giocatore infortunato nella semifinale contro l’Italia: la possibile tegola per Luis Enrique.

Italia Spagna Sarabia
Luis Enrique, ct della Spagna (Getty Images)

Dopo il successo di ieri contro il Belgio, l’Italia deve già pensare al prossimo impegno. Martedì sera a Wembley è in programma la semifinale di EURO 2020 contro la Spagna e bisogna tenere alta la concentrazione. Una sfida alla portata degli azzurri ma comunque molto pericolosa per storia e tradizione.

Un piccolo aiuto potrebbe arrivare dall’infermeria delle Furie Rosse che ha accolto un giocatore infortunato contro la Svizzera. Si tratta di Pablo Sarabia, diventato un titolare per Luis Enrique, che rischia di essere indisponibile. Come riportato da “AS”, l’esterno del PSG è in forte dubbio e le sue condizioni lascerebbero poche speranze.

Leggi anche -> Croazia-Spagna, la tifosa speciale incanta i supporter: il tributo social

Sarabia salta l’Italia: cambio obbligato per la Spagna

Spagna Sarabia Infortunio Italia
Pablo Sarabia, attaccante esterno della Spagna (Getty Images)

A pochi giorni dal match contro l’Italia, la Spagna riceva una brutta notizia. Il problema fisico di Pablo Sarabia non è di poco conto e potrebbe costargli la semifinale. Il classe ’92 era stato sostituito all’intervallo contro la Svizzera e oggi è arrivato l’esito infelice degli esami strumentali.

Si sperava fosse soltanto una forte contusione, in realtà c’è microlesione muscolare all’adduttore della gamba destra. A questo punto è difficile riesca a recuperare per martedì sera e in ogni caso Luis Enrique non si prenderà il rischio di farlo giocare.

Tra l’altro Sarabia avrebbe subito l’infortunio durante i primi minuti di gioco, rimanendo comunque in campo per tutto il primo tempo nonostante il fastidio. Una brutta tegola per le Furie Rosse che dovranno rinunciare a un componente del tridente offensivo, probabilmente sostituito da Dani Olmo. Al suo fianco probabilmente saranno confermati Morata e Ferran Torres. Un’assenza importante come quella di Spinazzola per l’Italia.