Italia, Salvini festeggia sui social: la strana accusa di alcuni tifosi

Sui social i tifosi dell’Italia stanno facendo tutti gli scongiuri del caso dopo un post social di Matteo Salvini: il curioso motivo.

Italia EURO 2020 Salvini
L’esultanza dell’Italia a EURO 2020 (Getty Images)

L’Italia è riuscita a qualificarsi per la semifinale di EURO 2020 che giocherà martedì sera a Wembley contro la Spagna. A due vittorie dalla coppa, c’è grande entusiasmo tra i tifosi azzurri ma anche un pizzico di scaramanzia. Lo dimostra il trend social che sta coinvolgendo Matteo Salvini, autore di un “incriminato” post social dopo il successo di ieri sera col Belgio.

Leggi anche -> Spinazzola infortunato, il saluto emozionante degli Azzurri – VIDEO

Salvini, critiche sui social: il post sull’Italia in tendenza

Salvini Italia EURO 2020
Matteo Salvini festeggia l’Italia (Getty Images)

Sul proprio profilo Twitter, il leader della Lega ha omaggiato la Nazionale di Mancini con un collage di alcune immagini simboliche dell’Allianz Arena. In mezzo alla foto la scritta “Grazie ragazzi!” accompagnato dal messaggio “Andiamo a Londra, grandi ragazzi!” e la bandierina dell’Italia. Insomma apparentemente un innocuo modo di festeggiare e rendere onore agli azzurri per il grande traguardo raggiunto.

Per alcuni tifosi però i suoi ringraziamenti potrebbero rivelarsi fatali per la prossima partita ed è iniziato a circolare in rete l‘#Salviniportasfiga. Una curiosa supposizione, alzata probabilmente da elettori di altri partiti politici, che sanno già con chi prendersela in caso di eliminazione con la Spagna. Non è la prima volta che Salvini è accusato di portare sfortuna ai colori azzurri come recentemente accaduto quando esaltò Jannick Sinner per la finale di Miami, poi persa contro Hurkacz.