Spinazzola infortunato, il saluto emozionante degli Azzurri – VIDEO

Gli Azzurri abbracciano Leonardo Spinazzola: il commovente saluto della squadra al terzino infortunato.

Spinazzola terzino
Spinazzola, terzino dell’Italia e della Roma (Getty Images)

La Nazionale è tornata subito a Coverciano dopo la gloriosa vittoria contro il Belgio all’Allianz Arena. Una serata magica, macchiata però dall’infortunio del terzino titolare. Leonardo Spinazzola non potrà concludere il torneo a causa della lesione al tendine d’Achille e ieri è uscito in campo in lacrime, tra dolore e disperazione per l’entità del problema.

Il difensore della Roma è stato accolto quest’oggi da uno scrosciante applauso all’interno della sala pranzo del ritiro di Coverciano. Un saluto toccante, quasi da brividi: Spinazzola a stento riesce a trattenere le lacrime.

Leggi anche >>> Italia, show sull’aereo tra musica e birra: cos’è successo dopo il Belgio – VIDEO

Spinazzola torna a Coverciano: il saluto degli Azzurri – VIDEO

spinazzola saluto coverciano
Leonardo Spinazzola (GettyImages)

Dalle immagini pubblicate dal profilo della Nazionale, l’intero gruppo squadra è in sala da pranzo nell’albergo di Coverciano, dove per qualche giorno riposerà prima di partire per Londra per la semifinale contro la Spagna. Il pranzo è stato interrotto dal saluto a Spinazzola, arrivato in ritiro con le stampelle.

Un applauso sincero per Leonardo, tanti abbracci e qualche parola di conforto. Ogni calciatore prova a tirare su il morale del terzino della Roma. Il capitano Giorgio Chiellini è uno dei primi a stringersi tra le braccia di Spinazzola; poi ci pensano Salvatore Sirigu e ancora Leonardo Bonucci, che gli sussurra qualcosa all’orecchio.

Si susseguono tutti, mettendosi in fila. Gli Azzurri si alzano dalle sedie per dare conforto e mostrare la loro vicinanza al calciatore, in questo momento col morale a pezzi. Verratti, Insigne, Donnarumma, Immobile fino a Toloi, Belotti e Barella.

Ovviamente, anche lo staff tecnico saluta Leonardo Spinazzola ed è lungo e pieno d’emozione l’abbraccio con il ct Mancini. Anche l’allenatore gli dice qualcosa all’orecchio, poi è lo stesso giocatore a gridare la carica all’intera squadra prima di lasciare la sala.

PER VEDERE IL VIDEO DEL SALUTO A SPINAZZOLA A COVERCIANO- CLICCA QUI

Un momento toccante per l’intero gruppo, che perde una pedina fondamentale per la semifinale. Proprio Leonardo che ha vinto due premi ad EURO 2020 come miglior giocatore in due occasioni. Inoltre ieri, prima di uscire per l’infortunio, ha salvato sulla linea di porta un gol praticamente già fatto da Lukaku. Fondamentale e provvidenziale il suo intervento.