Milan, Leao abbandona l’idea Premier: la novità preoccupa i tifosi

Il calciomercato in casa Milan continua, così come avviene per altre formazioni, senza alcuna sosta: da risolvere la questione Tonali e anche quella di Leao. 

Leo Milan
Leao e il rapporto con il Milan (Getty Images)

La società rossonera sarebbe al lavoro per chiudere la trattativa con Sandro Tonali. Da monitorare invece la situazione di Rafael Leao. Il Milan vorrebbe cederlo soltanto nel caso in cui dovesse capitare una opportunità importante dal punto di vista economico.

La richiesta del club è di 30 milioni di euro, sotto questa cifra non si scende. In caso di esito positivo della trattativa il Milan dovrebbe ovviamente trovare un sostituto di Leao. La dirigenza si sta muovendo e non vuole farsi trovare impreparata in vista della prossima stagione di Serie A.

Leggi anche – Leao-James Rodriguez, lo scambio fa discutere: pro e contro per il Milan

Calciomercato Milan e il futuro di Leao

Leao
Leao corteggiato anche da club esteri (Getty Images)

Il procuratore Jorge Mendes avrebbe proposto anche uno scambio con James Rodriguez. Attualmente ci sarebbero dei problemi legati più che altro all’intenzione di Leao di rimanere con il club rossonero o comunque trovare una destinazione importante.

Sul calciatore diversi sondaggi sarebbero stati fatti dal Borussia Dortmund, ma al momento niente di particolare. Leao avrebbe comunque fatto sapere di apprezzare una possibile destinazione in Germania. Durante l’esperienza con il Milan Leao ha totalizzato 73 presenze. Sono 13 i gol realizzati e nove gli assist vincenti per i propri compagni.

L’ex attaccante del Lille sarebbe stato corteggiato anche dall’Everton. Il calciatore non è rimasto tanto contento per la scelta e avrebbe declinato l’offerta del club inglese. Il Milan sta alla finestra e valuterà certamente tutte le possibili destinazioni.