Sabitzer piace al Milan, 3 curiosità sul centrocampista con il vizio del gol

Marcel Sabitzer è un calciatore del Lipsia su cui il Milan avrebbe messo gli occhi da un po’ di tempo. Caratteristiche e curiosità del giocatore svizzero che si sta mettendo in mostra anche in Nazionale. 

Sabitzer Milan
Sabitzer piace al Milan (Getty Images)

Marcel Sabitzer è stato uno dei protagonisti principali della Svizzera ad EURO 2020. La Nazionale è infatti uscita ai quarti di finale dopo un match giocato ad alta intensità: nel finale i calciatori iberici hanno applaudito gli avversari proprio per quanto fatto nel corso del match.

Sabitzer è anche un punto fermo del Lipsia, squadra con cui gioca dal 2015. Il calciomercato è ormai partito e il Milan vorrebbe provare a convincere il calciatore a trasferirsi in Italia. La trattativa non è semplice, ma i rossoneri non demordono. Attenzione massima anche alla Roma allenata da José Mourinho.

Leggi anche – Roma, piace Sabitzer: perché sarebbe perfetto per i giallorossi

Marcel Sabitzer, carriera e curiosità

Sabitzer Austria
Sabitzer protagonista anche con l’Austria ad EURO 2020 (Getty Images)

Sabitzer è nato il 17 marzo 1994 a Graz, in Austria. Si tratta di un centrocampista che ha collezionato quasi 390 gare in carriera. Vanta diverse esperienza, il maggior numero di presenze lo ha conquistato con il Lipsia. Sono infatti 227 i match giocati, 52 i gol realizzati e 42 gli assist vincenti.

Sicuramente una delle maggiori caratteristiche di Marcel Sabitzer è la propensione di provare a calciare verso la porta avversaria: tanti sono infatti i gol segnati. In Austria ha vinto un premio come miglior calciatore nel 2017. Qualche anno è entrato a far parte della formazione ideale della Champions League.

Sabitzer è uscito di scena in bello stile dalla competizione europea itinerante. Sono diversi i club che giocato in Italia ad aver messo gli occhi sul calciatore. Si resta quindi in attesa di capire gli sviluppi di un’eventuale trattativa e delle future scelte di Marcel Sabitzer.