Nasce la Roma di Mourinho: la promessa fatta a Spinazzola

Spinazzola infortunio, Mourinho chiama il calciatore per sincerarsi delle sue condizioni ma soprattutto per parlare di futuro.

Spinazzola infortunio, Mourinho chiama il calciatore (Getty Images)
Spinazzola infortunio, Mourinho chiama il calciatore (Getty Images)

“Questo non è il progetto di Tiago Pinto, non è il progetto di Friedkin, non è il progetto di Josè. Questo è il progetto dell’As Roma. Tutti devono sentirsi parte di qualcosa: quando la squadra vince, ognuno deve essere contento di aver fatto il suo. Quando la squadra perde, la responsabilità è di tutti per migliorare e andare avanti”. Sono state chiare le prime parole di Josè Mourinho da allenatore della Roma, lo Special One si è presentato in una Capitale assolata e pronta a gioire per il suo arrivo e per la vittoria dell’Italia che, in quota giallorossa, ha Spinazzola e Cristante.

Il tecnico portoghese, che non parla mai a caso, proprio per iniziare a costruire un nuovo progetto unito e compatto, ha chiamato immediatamente ogni giocatore giallorosso per fare il punto della situazione: lo Special One – in arrivo dal Portogallo, precisamente Setubal – passerà il periodo di quarantena (tassativo per chi arriva dall’estero) nel Centro Sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Periodo di tempo che trascorrerà a fare il punto della situazione con il proprio staff. Le prime telefonate già ci sono state, con Spinazzola e Cristante – entrambi impegnati in azzurro – si è trattenuto un po’ di più. Il terzino ha bisogno del sostegno di tutti.

Leggi anche – Balotelli critica la Nazionale: il messaggio duro contro gli azzurri

Spinazzola infortunio, colloquio con Mourinho: lo Special One chiama il terzino

Lo Special One rassicura Spinazzola (Getty Images)
Lo Special One rassicura Spinazzola (Getty Images)

La rottura del tendine d’Achille imporrà a Spinazzola uno stop di 5 mesi. Situazione che cambia i piani, ma non modifica il giudizio di Mourinho sul ragazzo: “È fondamentale per noi, fa piacere che con l’Italia abbia fatto bene. Peccato per l’infortunio, ma tornerà ancor più voglioso di far vedere le proprie potenzialità”. I rapporti, dunque, sembrano essere ottimi.

Anche con Cristante, l’ex Atalanta ha avuto buone sensazioni dopo il colloquio telefonico. Le basi della nuova Roma partono dalla chiarezza: “Mi aspetto dei regali dalla società”, ha rimarcato Mourinho. Gli acquisti arriveranno, intanto fra i presenti sembra esserci già quella voglia e quell’armonia mancata nel recente passato dalle parti di Trigoria. La strada è lunga, chi ben comincia è a metà dell’opera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)