Ucraina-Inghilterra, Kane da record: il curioso dato

Ucraina-Inghilterra, Kane brucia tutti. L’attaccante inglese si presenta al top nel quarto di finale: il record del centravanti.

Ucraina-Inghilterra Kane da record (Getty Images)
Ucraina-Inghilterra Kane da record (Getty Images)

Pronti via per l’Inghilterra, la squadra di Southgate impone subito il proprio gioco nell’altro quarto di finale di Euro 2020 (dopo Repubblica Ceca-Danimarca che ha visto trionfare i danesi) contro l’Ucraina. A sbloccare il risultato è Harry Kane che si prepara a vivere la fase finale del torneo da protagonista e aspetta Guardiola al City, mercato a parte l’attaccante inglese ha sottolineato una supremazia in campo sin dalle prime battute.

Leggi anche – Repubblica Ceca-Danimarca, gol speciale per Schick: il motivo

Ucraina-Inghilterra, Kane fulmine a ciel sereno

Gol lampo dell'attaccante (Getty Images)
Gol lampo dell’attaccante (Getty Images)

La gara, infatti, si apre con la sua marcatura: Regno Unito in vantaggio dopo appena 3 minuti e 30. Gol lampo che vale la prestazione. L’Ucraina di Shevchenko – uno che gol del genere li faceva con il Milan e non solo – in bambola: il contraccolpo psicologico è forte, a tratti letale. Le statistiche rimarcano ulteriormente un avvio record. Infatti, numeri alla mano, gli inglesi fanno la storia anche con il cronometro.

Quello di Kane, infatti, è il gol più veloce dell’Inghilterra considerando il passato recente: per trovare un’altra marcatura istantanea dobbiamo tornare al 2004 quando Micheal Owen tramortì il Portogallo in 2 minuti e 24. Neanche il tempo delle presentazioni, alla faccia dello humour inglese: questo non è uno scherzo, è tutto vero. Kane e l’Inghilterra non si fermano più, persino il tempo è loro alleato. Chissà per quanto.