Balotelli, addio Italia: intesa con un club straniero, svelate le intenzioni

Mario Balotelli non giocherà in Italia la prossima stagione: l’annuncio direttamente dal presidente della nuova squadra con il quale avrebbe trovato l’intesa.

balotelli mondiali italia
Mario Balotelli (GettyImages)

Mario Balotelli ha chiuso la stagione con il Monza senza centrare la promozione in Serie A. Dunque, ora è un calciatore svincolato e fino a questo momento è stato alla ricerca di una nuova squadra con cui giocare. L’attaccante sarebbe pronto ad una nuova avventura straniera e gli indizi provengono direttamente dalla Turchia, dove potrebbe giocare dal prossimo 13 agosto quando comincerà il massimo campionato.

Infatti, stando a quanto rilasciato ai microfoni del portale turco A Spor, il presidente dell’Adana Demirspor ha confermato lo stato avanzato della trattativa: “Abbiamo trovato l’intesa, siamo al 85%. Mario ha detto che vuole venire da noi, lo aspettiamo la prossima settimana in Turchia“. E non è tutto. Infatti, il patron del club di Adana ha svelato le intenzioni di SuperMario.

Leggi anche >>> Balotelli critica la Nazionale: il messaggio duro contro gli Azzurri

Balotelli in Turchia: “Vuole giocare i Mondiali con l’Italia”

Balotelli attaccante
Balotelli giocherà all’Adana Demirspor (Getty Images)

Il presidente dell’Adana Demirspor ha dichiarato anche: “Balotelli vuole giocare in Turchia per vincere con noi e riconquistare la maglia dell’Italia, per giocare i prossimi Mondiali“.

Ecco svelate le intenzioni dell’ex attaccante del Monza, che vorrebbe far parte della spedizione Azzurra alla prossima rassegna mondiale in Qatar. Per convincere Mancini, però, sarà necessario stupire in Superliga.

Murat Sancak, il patron della società di Adana, ha svelato anche le condizioni economiche dell’accordo: “Lo sponsor pagherà circa la metà dello stipendio che spetterà a Balotelli. Dicono che lui sia pazzo, ma anche noi siamo matti: nessuno si preoccupi, sappiamo come gestirlo“. Sembra avere le intenzioni molto chiare il presidente del club turco, pronto ad accogliere a braccia aperte un campione che negli ultimi anni sembra in fase calante della sua carriera. Ma le motivazioni per Balotelli sono altissime: riconquistare la fiducia del ct dell’Italia per aiutare la Nazionale a conquistare Qatar 2022 e giocare i Mondiali. Ambizioni molto elevate, ma l’età e il talento sono dalla sua parte.