De Rossi, la “svolta” social dell’ex giallorosso: merito di una persona speciale

De Rossi, ex centrocampista giallorosso e collaboratore di Mancini, è presente sui social: la “svolta” è merito di una persona speciale.

De Rossi social (Getty Images)
De Rossi social (Getty Images)

L’Italia continua il proprio cammino a Euro 2020, un popolo guida gli azzurri verso un altro importante crocevia: ad attenderli c’è la Spagna, osso duro di questa competizione. L’ha detto anche Mancini: “Servirà la massima concentrazione”, ma prima il giusto tributo a un’altra impresa, quella degli italiani contro il Belgio.

Le felicitazioni non mancano, dai meme ai tormentoni, poi c’è chi – come le mogli o le compagne dei calciatori e preparatori – supporta da vicino e quindi ogni cosa assume un altro valore. Chiedere a Sarah Felberbaum, attrice di professione e tifosa per vocazione, di calcio non se ne intende molto. Inizia a seguirlo parecchio di più rispetto al passato quando conosce e si innamora di Daniele De Rossi (talento, professionista ma soprattutto romanista).

Leggi anche – Luis Enrique pensa all’Italia, ecco come il CT della Spagna prepara la semifinale – FOTO

De Rossi, dal campo ai social: lo “zampino” di Sarah Felberbaum

L'ex centrocampista è più social (Getty Images)
L’ex centrocampista è più social (Getty Images)

Iniziano le partite all’Olimpico, le giornate al campo d’allenamento, fino al suo approdo in Argentina. La donna lo ha seguito persino in Sudamerica: quando si dice che l’amore vince su tutto, forse, è vero. Così l’Italia di Mancini e De Rossi (collaboratore tecnico del CT) vince e convince anche con l’apporto della Felberbaum che, in questo mese di assenza del marito a causa degli impegni in azzurro, non ha fatto mancare il proprio contributo con dediche social e post romantici dedicati all’ex mediano giallorosso. De Rossi, per natura, è tanto determinante in campo quanto schivo pubblicamente: fino a qualche anno fa aveva il profilo Instagram privato (Daniele Becker lo pseudonimo), poi Sarah l’ha convinto ed ecco spuntare l’account pubblico e certificato.

Occasione giusta per mostrare un po’ di romanticismo in pubblico: l’attrice l’ha fatto nei momenti belli – dopo ogni vittoria – e in quelli brutti (quando Daniele ha contratto il COVID-19). I due si amano follemente (come scrive Sarah sui social), ma Daniele si vergogna a mostrare il proprio privato in pubblico. Lato ammorbidito, non troppo, con il tempo.

“Quanto è bello mio marito, vogliamo parlarne?”, insiste la Felberbaum con una story dal profilo ufficiale. E sotto il tag con scritto: “Daniele, ti stai vergognando, ve’?”. Più di qualcuno ha scritto e ribadito che la forza di questa Nazionale sia il gruppo, ma anche i legami non scherzano. Una complicità come quella fra De Rossi e la Felberbaum è cosa rara, proprio per questo è un piacere vederla. Esattamente come quest’Italia.