Griezmann e Dembelé, caos razzismo: le frasi sugli asiatici scatenano i social – VIDEO

Griezmann e Dembelé immischiati in una piccola bufera sul razzismo. Il tutto, nato da un loro dialogo sui social. 

Griezmann e Dembelé
Griezmann e Dembelé accusati di razzismo

Il razzismo, nel calcio come nella vita, è una piaga che andrà risolta non con una serie di leggi e sanzioni ma con una rivoluzione culturale. Le campagne portate avanti negli anni da FIFA e UEFA, così come le varie iniziative dei vari club europei non possono bastare per arginare un fiume in piena di pessimi ragionamenti.

Serve un cambiamento radicale rispetto al passato all’interno della società civile. Una visione nuova dove tutti vanno rispettati per quel che sono e non per quello che dovrebbero essere. False idee, pensieri retrogradi e filosofie anacronistiche che continuano a danneggiare la società. Quando però sono gli stessi giocatori a commettere questo errore, i danni rischiano di essere maggiori.

Leggi anche: DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Simeone idea del Marsiglia

Griezmann e Dembelé, caos razzismo

Non c’è un momento di tranquillità per Antoine Griezmann Ousmane Dembelé che, dopo l’eliminazione da Euro 2020, hanno ricevuto pesanti critiche. Tra le varie, secondo quanto viene riportato dai quotidiani inglesi ‘Daily Star’ e ‘Daily Mail’, i due calciatori sarebbero stati accusati di razzismo contro delle persone asiatiche.

Nelle ultime ore, sta circolando un filmato sui social nel quale Dembelé, intento a guardare due signori cinesi a lavoro su una tv, si lascia andare ad un commento con Griezmann: “Tutte quelle smorfie solo per farti giocare a Pes. Non ti vergogni? Ma in che Paese vivi? Sei tecnologicamente avanzato o no?“. Commenti sarcastici che non sono per niente piaciute a diversi utenti anche se tali commenti potrebbero risalire al 2019 visto il taglio di capelli del trequartista francese.