Calciomercato, acquisti e cessioni 4 luglio: Felipe Anderson torna alla Lazio

Segui in diretta tutte le notizie di Calciomercato di oggi, domenica 4 luglio. Scopri tutti i colpi e i sogni della tua squadra del cuore

Felipe Anderson Lazio
Felipe Anderson lascia il West Ham e torna alla Lazio (Getty Images)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE CALCIOMERCATO 

00.15 – Per oggi è tutto. La diretta di calciomercato di CalcioToday tornerà come ogni giorno domani mattina, per tenervi compagnia con altre notizie su trattative avviate e completate.

23:55 – Hector Bellerin si candida a essere il sostituto di Hakimi all’Inter. Secondo Sport, quotidiano spagnolo, i nerazzurri avrebbero già raggiunto un principio d’accordo con il terzino dell’Arsenal ma manca il via libera degli inglesi. La richiesta si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro, ma l’Inter vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto.

23:15 – Felipe Anderson si avvia verso il ritorno alla Lazio. Come riportato da Sky Sport, i biancocelesti si sono avvicinati alle richieste del West Ham e c’è ottimismo per la chiusura della trattativa. La Lazio dovrebbe pagare una cifra minima per il cartellino del giocatore, ma lascerà agli inglesi un’ampia percentuale sulla futura rivendita.

22:40 – Rodrigo De Paul a un passo dall’Atletico Madrid. Dall’Argentina confermano l’imminente chiusura della trattativa: secondo il quotidiano Olè, l’annuncio ufficiale arriverà durante la prossima settimana. L’agente del centrocampista dell’Udinese è atteso a Madrid per definire gli ultimi dettagli, prima delle firme sui contratti. Il classe ’94, ora impegnato in Copa America, si legherà ai Colchoneros fino al 2026.

20:10 – Achraf Hakimi è pronto a lasciare l’Inter e diventare un nuovo giocatore del PSG. La lunga operazione di mercato è arrivata a conclusione e, secondo Alfredo Pedullà, si completerà nella giornata di martedì 6 giugno. In quel giorno il terzino marocchino volerà verso Parigi per svolgere le visite mediche e firmare un contratto fino al 2026. Due passaggi formali ma obbligatori per dare l’annuncio ufficiale del suo acquisto.

19:00 Balotelli giocherà all’Adan Demirspor in Turchia. Lo rivela lo stesso presidente del club, che ha dichiarato alla stampa locale: “Intesa trovata al 85%. Vuole giocare con noi per andare ai Mondiali 2022“. L’incontro con la dirigenza della sua nuova squadra avverrà la prossima settimana.

17.40Maksimovic potrebbe tornare al Napoli, club con cui non aveva trovato l’accordo per il rinnovo di contratto negli scorsi mesi. Le parti sono di nuovo in contatto, nei prossimi giorni potrebbe esserci l’incontro decisivo per il “sì” del difensore.

16:35Cengiz Under è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Olympique Marsiglia. Il turco si trasferisce in prestito ai francesi, a comunicarlo è la Roma proprietaria del suo cartellino.

16.15 – L’Inter starebbe monitorando un cavallo di ritorno per la fascia sinistra: si tratta si Alex Telles. Piacciono anche Mendy del City e lo svincolato Van Aannholt.

16.00 – Serie C, il Pescara pronto ad offrire un nuovo contratto a Daniele Dessena. Il centrocampista classe ’87 è attualmente svincolato dopo aver passato gli ultimi sei mesi proprio con la maglia del Delfino.

15:10 – Jens Petter Hauge prima offerta ufficiale dell’Eintracht al Milan per l’attaccante norvegese. Sul piatto i tedeschi mettono una cifra tra i 7-8 milioni di euro. Per il talento rossonero il club di Maldini chiede una cifra molto più alta. I contatti proseguono.

15:00 – Takehiro Tomiyasu verso l’addio al Bologna. Contatti avviati con il Tottenham del ds Fabio Paratici che apprezza il difensore giapponese. Un’affare non facile riferiscono i media londinesi, si può chiudere sui 20 milioni di sterline.

14:45Tadic non diventerà un nuovo giocatore del Milan. Il ds dell’Ajax, Overmars, ha infatti dichiarato che il calciatore non lascerà in alcun modo il club olandese in questa stagione.

14.20 – UFFICIALE Vieira è il nuovo allenatore del Crystal Palace. Contratto fino al 2024.

14.05 – Secondo il Corriere dello Sport, la Roma starebbe pensando a Cristiano Biraghi come soluzione low cost per tamponare l’assenza di Spinazzola. Sale l’ipotesi di un prestito con riscatto fissato a 6 milioni.

13.50 – Il Milan sta trovando qualche intoppo di troppo per quanto concerne il riscatto di Dalot dal Manchester United.

13.35 – Vieira ad un passo dal Crystal Palace. Il tecnico francese pronto all’avventura in Premier League: si attende solo l’ufficialità.

12:30 Federico Dimarco è il candidato numero uno per sostituire Leonardo Spinazzola alla Roma. I giallorossi tenteranno il colpo dopo il grave infortunio del loro terzino.

11:40Radja Nainggolan si avvicina a grandi passi al ritorno definitivo nel Cagliari. La prossima settimana potrebbe diventare decisiva per l’Inter.

10:35Roberto D’Aversa è ufficialmente il nuovo allenatore della Sampdoria. Il club l’ha reso noto con un comunicato sul proprio sito.

10:00 – L’Inter resta in corsa per Zappacosta. La pista è calda e il terzino potrebbe diventare davvero il sostituto di Hakimi.

9:45Giovanni Simeone piace al Marsiglia. Possibile assalto dalla Francia all’attaccante che ha deluso nella scorsa stagione.

9:30Mario Rui in uscita dal Napoli. Proseguono i contatti con il Galatasaray. Si attende la giusta offerta prima di procedere.

9:20 – Il Milan pensa ad Isco come sostituto di Calhanoglu. Trattativa in corso tra i rossoneri ed il Real Madrid. Per ulteriori dettagli -> CLICCA QUI

9:10 – Il Napoli sembrerebbe intenzionato a riportare Maksimovic in rosa. Il difensore si trova benissimo nel capoluogo campano, ma il suo contratto è scaduto lo scorso 30 giugno. Parti al lavoro per una nuova offerta.

8:45 – Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, Pjanic e Umtiti saranno liberi di lasciare il Barcellona e scegliere qualsiasi destinazione per l’estate. I catalani sono intenzionati a risparmiare per investire nel rinnovo di Messi.

Ore 8.30 – Si apre una nuova giornata di trattative da seguire con noi. Su questa pagina, in tempo reale, tutte le operazioni di calciomercato.

Il punto sul calciomercato

Ieri a Roma ha brillato ancora Harry Kane, uno degli uomini mercato di EURO 2020. L’attaccante ha diverse offerte in Premier, Paratici però sta tentando di trattenerlo al Tottenham.

Ieri è stata la giornata della cessione da parte della Roma di Pau Lopez e Cengiz Under che hanno raggiunto l’accordo con il Marsiglia di Jorge Sampaoli.

L’allenatore è riuscito a convincere il portiere spagnolo, all’inizio non del tutto convinto di un trasferimento in Francia.

Leggi anche – DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: corsa a tre per la panchina dello Spezia

Le notizie di ieri

Il punto sul calciomercato: Dybala verso il rinnovo alla Juve
Il punto sul calciomercato: Dybala verso il rinnovo alla Juve

Si accende l’estate del calciomercato. Probabilmente, oltre agli attaccanti, saranno gli esterni di fascia ad alimentare i sogni dei tifosi. L’Inter ha bisogno di un vice-Hakimi, visto che l’ex Borussia Dortmund andrà con ogni probabilità al PSG. Tra i nomi emersi, prende quota Bellerin dell’Arsenal che può arrivare in prestito.

José Mourinho alla Roma deve trovare un vice Spinazzola, fuori almeno sei mesi per l’infortunio durante Italia-Belgio, Spalletti al Napoli dovrà sostituire Hysaj, e potrebbe farlo con Emerson Palmieri. L’ex Roma ha un contratto in scadenza con il Chelsea nel 2022 ma non sembra più al centro del progetto ai Blues dopo l’arrivo di Tuchel. Non si esclude il prestito con diritto di riscatto, ma la trattativa si presenta lunga.

La Roma, dopo le cessioni di Lopez e Under, può accelerare per Xhaka che continua a dare segnali chiari sui social della sua volontà di indossare la maglia giallorossa. Ma il club offre 16 milioni, l’Arsenal non scende dai 22 richiesti.

Proseguendo con le notizie di calciomercato, si va verso il rinnovo tra la Juventus e Dybala. Il contratto scade nel 2025, dovrebbe essere prolungato almeno fino al 2028 per circa 10 milioni a stagione.