Milan, super colpo dal Real Madrid: ha già convinto Pioli

Il Milan potrebbe presto mettere a segno un super colpo dal Real Madrid in vista della prossima stagione. Il giocatore ha convinto Pioli 

Pioli allenatore
Stefano Pioli, allenatore Milan (Getty Images)

Il Milan prepara la rosa in vista della prossima stagione e tra entrate (Maignan e il riscatto di Tomori) e uscite (l’addio di Donnarumma e Calhanoglu), sta prendendo forma la squadra che Stefano Pioli dovrà guidare anche in Champions League.

I rossoneri sono reduci da un secondo posto, merito di una stagione ad altissimi livelli che li ha visti diventare anche Campioni d’inverno in Serie A. Vincere lo Scudetto era un’impresa fin troppo ardua, ma l’aver ottenuto l’accesso diretto nell’Europa che conta ha permesso di far ritrovare entusiasmo alla piazza e ai giocatori.

Proprio in vista del triplice impegno della prossima annata, la dirigenza rossonera sta lavorando ad altri colpi in entrata. Dal riscatto di Tonali con uno sconto importante, al rinnovo di Kessié e al riscatto di Brahim Diaz dal Real Madrid.

Leggi anche -> Sabitzer piace al Milan, 3 curiosità sul centrocampista con il vizio del gol

Milan su Isco: i dettagli della trattativa

Isco Milan
Isco, obiettivo del Milan (Getty Images)

Proprio con il Real sembra che il Milan abbia deciso di intraprendere un rapporto importante in fase di mercato. Stando, infatti a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, i rossoneri avrebbero messo gli occhi su Isco. Il 29enne dei Blancos è in scadenza di contratto nel 2022 e starebbe valutando di lasciare già da quest’anno la società spagnola.

Nell’ultima stagione il 29enne ha giocato pochissimo. Appena 1000 minuti in tutto l’anno, con soli 2 assist e nessuna rete segnata. La sua avventura al Madrid sembra quindi giunta al termine e anche l’arrivo di Ancelotti non sembrerebbe cambiare il destino del giocatore.

Isco al Milan rappresenterebbe un rinforzo di assoluto rispetto, un sostituto perfetto nel ruolo di Calhanoglu, con grande esperienza anche internazionale. La trattativa non sarà semplice, ma gli ottimi rapporti tra le due squadre potrebbero facilitare il colpo.

Cifre e modalità

Il Milan vorrebbe evitare di versare subito i circa 20 milioni chiesti per Isco. Stando alle indiscrezioni, i rossoneri spingerebbero per una trattativa simile a quella che ha portato a Brahim Diaz, vale a dire un prestito con versamento del riscatto nella stagione successiva.