Napoli su Grillitsch: caratteristiche e curiosità del centrocampista

Napoli su Grillitsch, centrocampista svizzero dell’Hoffenheim il cui costo del cartellino è 18 milioni di euro. 

Napoli
Napoli su Florian Grillitsch

Con l’arrivo di Spalletti il Napoli inizia a programmare il proprio futuro. Bisogna prima valutare le uscite per poi valutare chi ingaggiare. Proprio in entrata, dopo l’addio di Bakayoko per fine prestito, il Napoli è alla ricerca di un centrocampista centrale. Infatti, nella lista di Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli sarebbe spuntato anche il nome di Florian Grillitsch, classe ’95 in forza all’Hoffenheim.

Un giocatore che tanto bene ha fatto anche all’Europeo, attirando a sé l’attenzione di vari club europei. Secondo quanto viene riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’austriaco non rinnoverà con il club tedesco, diventando così più di un’idea per il club azzurro e il direttore sportivo attende solo il consenso del patron per presentare l’offerta.

Leggi anche: DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: D’Aversa UFFICIALE alla Sampdoria

Napoli, chi è Grillitsch

Napoli
Florian Grillitsch

Nel corso delle ultime stagioni, Grillitsch ha dimostrato una grande duttilità tattica. Infatti, il centrocampista austriaco sa giocare sai come regista che come mediano, dimostrando sia di saper costruire che di fare un’ottima fase d’interdizione. Inoltre, il venticinquenne austriaco può giocare sia in un centrocampo a due che in un centrocampo a tre. Un aspetto, quello tattico, che avrebbe convinto il Napoli a chiedere informazioni sulla sua posizione.

Il contratto del giocatore dell’Hoffenheim scadrà a giugno 2022, e la valutazione del suo cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 18 milioni di euro. Una cifra alquanto alta vista la situazione di mercato. Infatti, si potrebbe concludere una trattativa con una cifra pari a 10 milioni di euro. Il calciatore piacerebbe molto a De Laurentiis che sta solo aspettando di capire quando avviare una trattativa. Dunque, non resta che attendere qualche altro giorno per vedere come il Napoli agirà.