Paolo Maldini choc: “Sono il più perdente della storia” | VIDEO

Paolo Maldini si confida con l’amico Christian Vieri sui social e rivela, a sorpresa, di essere il giocatore più perdente della storia.

Paolo Maldini
Paolo Maldini (Getty)

I social stanno diventando sempre di più la vetrina in cui i campioni del calcio rivelano i propri segreti. Sulle principali piattaforme, da Tik Tok e Youtube, è il turno di Paolo Maldini che in collegamento con Christian Vieri ha parlato chiaro della propria carriera rivelando di “Essere il giocatore più perdente della storia”.

Una dichiarazione a sorpresa soprattutto se si guarda il palmares di uno dei difensori più forti di sempre. Maldini, che ha sempre vestito la maglia del Milan, ha vinto due Coppa Intercontinentale, una Coppa del Mondo per Club, cinque Champions League, cinque Supercoppa Europea, sette Scudetti, cinque Supercoppa Italiana e una Coppa Italia. Un palmares da far impallidire quasi tutti i calciatori della storia, ma nel cuore dell’attuale dirigente rossonero, non c’è spazio solo per le vittorie.

LEGGI ANCHE –> Milan, il piano di Maldini per arrivare a James Rodriguez: i dettagli

Paolo Maldini, il giocatore più perdente della storia

Maldini
Maldini attuale dirigente del Milan (Getty)

Maldini conversando con Vieri ha davvero detto di essere il “Giocatore più perdente nella storia” e lo ha dichiarato non per scherzo ma sul serio. Lo stesso ex milanista ha spiegato: “In pochi penso abbiano perso tanto quanto me: tre finali di Champions League, una finale di Supercoppa Europea, tre finali di Coppa Intercontinentale, una finale Mondiali, una finale e una semifinale agli Europei”.

Un campione in campo e fuori Paolo Maldini che ricorda vittorie e sconfitte mettendole sullo stesso piano, e forse alla fine ha ragione Bobo Vieri che al discorso dell’ex compagno di Nazioanle risponde: “Sì però tu hai giocato 29 anni”. Una carriera così lunga non può portare solo successi, anche se a ben vedere in quella dell’ex Milan sono più i momenti di gioia che quelli di tristezza.