Infortunio Spinazzola, interviene la FIFA: come aiuterà la Roma

Roma Spinazzola, il club giallorosso perde un giocatore importante a Euro 2020 e la FIFA è pronta a sostenere la società: i dettagli.

Roma Spinazzola sostegno FIFA (Getty Images)
Roma Spinazzola sostegno FIFA (Getty Images)

L’unica nota stonata di Belgio-Italia è lo stop di Leonardo Spinazzola: il responso è inequivocabile, rottura del tendine d’Achille e 6 mesi out. Una tegola che colpisce in pieno gli azzurri e Mancini, che perdono forse l’uomo migliore di questo Europeo azzurro (due volte MVP), e preoccupa Mourinho.

Il neo-allenatore della Roma aspetta il difensore, lo ritiene un uomo chiave per il progetto tecnico giallorosso, ma nel frattempo chi risarcirà il club per questo infortunio in Nazionale? Non è colpa di nessuno, neppure dei giallorossi che prendono come un fulmine a ciel sereno l’esito di una gara che l’ha visto comunque protagonista fino al momento dell’infortunio.

Leggi anche – Mourinho a Trigoria, messaggio per Spinazzola: cos’ha detto lo Special One | VIDEO 

Roma Spinazzola, la FIFA tutela i giallorossi: al via il Protection Program

FIFA in aiuto ai giallorossi dopo infortunio del terzino azzurro (Getty Images)
FIFA in aiuto ai giallorossi dopo infortunio del terzino azzurro (Getty Images)

Il risarcimento, in tal caso, spetta alla FIFA. La Federazione dispone di una sorta di assicurazione denominata FIFA Club Protection Program che tutela il club d’appartenenza di un giocatore quando quest’ultimo s’infortuna nel corso di manifestazioni internazionali. Tradotto: il periodo di assenza e riabilitazione sarà pagato dalla Federazione e non dal club. La Roma, dunque, può stare tranquilla: almeno dal punto di vista economico. C’è un tetto di 7 milioni e mezzo di euro pronto a coprire ogni mensilità. Nel caso di Spinazzola saranno 6.

Il problema resta in mezzo al campo: la FIFA non dona giocatori. Non esiste, quindi, uno Spinazzola di cortesia. Ma la cortesia, nello specifico, la faranno i Friedkin a Mourinho: “Ho chiesto dei regali alla società e sono sicuro che arriveranno”. Il tecnico ha lasciato intendere, nel corso della sua prima intervista da allenatore giallorosso rilasciata ai canali ufficiali della società, che ci saranno degli innesti. Uno andrà sicuramente a sopperire l’assenza del terzino, in attesa di rivederlo in campo. Spinazzola già scalpita, ma in questi casi la pazienza è la virtù dei forti. Non sarà difficile trovarla, vista la sua caratura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Spinazzola (@spina_leo)