Cristiano Ronaldo, dal Portogallo insistono: svelata la scelta per il futuro

Cristiano Ronaldo e il futuro alla Juventus. Il calciatore bianconero si trova attualmente in vacanza con la famiglia dopo l’eliminazione del Portogallo da EURO 2020. 

Ronaldo Juve
Ronaldo e il futuro ancora incerto con la Juve (Getty Images)

Cristiano Ronaldo non è riuscito a ripetersi con i lusitani durante il campionato europeo itinerante. L’eliminazione da EURO 2020 brucia, ma adesso è tempo di pensare al futuro con i bianconeri o all’addio con la Juventus. Fonti lusitane avrebbero parlato di un rinnovo sempre più probabile. Attualmente è previsto un incontro tra i bianconeri e il procuratore Jorge Mendes.

Sul futuro di CR7 diverse squadre avrebbero provato a fare dei sondaggi. Il Real Madrid si è però tirato fuori, il Manchester United tentenna e chiede lo scambio con Paul Pogba. L’unica a poter affondare il colpo, almeno attualmente, potrebbe essere il PSG.

Leggi anche – La strana offerta della Juventus per arrivare a Locatelli

Il futuro di Cristiano Ronaldo con la Juventus

Ronaldo Portogallo
Ronaldo con la maglia del Portogallo ad EURO 2020 (Getty Images)

Diverse testate lusitane avrebbero parlato di un possibile rinnovo. Secondo Tuttosport, invece, la richiesta sarebbe quella di rinnovare il contratto con l’ingaggio spalmato su due stagioni. Nel frattempo il procuratore Mendes tornerà a breve in Italia per discutere del futuro di CR7.

Il procuratore del portoghese incontrerà Federico Cherubini, nuovo direttore generale della Juve. Manca infatti sempre meno per l’inizio della prossima stagione calcistica, ma Ronaldo non vuole in alcun modo farsi trovare impreparato. Intanto a breve si dovrebbe risolvere la questione del centravanti portoghese che sta tenendo in ansia i tifosi bianconeri.

Cristiano Ronaldo ha collezionato con la Juve 133 presenze e messo a segno 101 reti tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e altre competizioni. Sono invece 22 gli assist vincenti per i propri compagni in bianconero. Adesso non resta che attendere gli sviluppi, ma in Portogallo danno per certo il rinnovo di CR7.