La strana offerta della Juventus per arrivare a Locatelli

Locatelli resta il principale obiettivo della Juventus, che ha presentato una nuova offerta molto particolare per arrivare al giocatore del Sassuolo. Scopri tutti i dettagli 

Locatelli Juventus
Locatelli, centrocampista della Juventus (Getty Images)

Manuel Locatelli è il grande obiettivo della Juventus in vista della prossima stagione. Le prestazioni con il Sassuolo e la super doppietta all’Europeo contro la Svizzera, hanno convinto definitivamente i bianconeri ad un investimento già tentato lo scorso anno.

L’ex Milan è cresciuto in maniera esponenziale sotto la guida tecnica di Roberto De Zerbi e anche il ct Roberto Mancini ha ulteriormente limato le sue capacità tecniche, dandogli grande fiducia in campo. Ora Locatelli sembra davvero pronto al salto di qualità in un top club, ma il ds del Sassuolo, Carnevali, non è affatto intenzionato a svenderlo.

Leggi anche -> Juventus spiazzata dalla mossa del Sassuolo su Locatelli: i dettagli

Juventus su Locatelli, la strana offerta dei bianconeri al Sassuolo

Locatelli Juventus
Locatelli, obiettivo della Juventus (Getty Images)

Per arrivare al giocatore servono 40 milioni cash, non uno di meno. La dirigenza del Sassuolo è stata chiara sotto questo aspetto e non intende fare un passo indietro. Per riuscire a mettere a segno il colpo, nonostante le difficoltà economiche derivate dal Covid, la Juventus ha così valutato delle strade alternative per convincere i nero-verdi.

Il primo colpo dell’era Cherubini, infatti, potrebbe arrivare con un’offerta estremamente particolare da parte dei bianconeri. Dati gli ottimi rapporti tra le due società, la Juve avrebbe gettato le basi per una proposta diversa dal solito, che potrebbe cambiare per sempre il mercato.

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, infatti, la dirigenza della Juventus avrebbe offerto al Sassuolo la possibilità di prelevare i migliori giovani della Primavera nero-verde, per farli crescere in Serie C, nell’Under 23 bianconera.

Valorizzare i giovani, per portarli in prima squadra. Una tecnica che ha permesso alla Juve di rendere alcuni di quei talenti ottime contropartite. Uno scenario simile, potrebbe consentire alla Vecchia Signora di risparmiare su Locatelli, mantenendo ottimo il rapporto tra società.

Le parti si dovranno incontrare ancora nei prossimi giorni, molto probabilmente ad Europeo finito. A partire da lunedì prossimo si darà così inizio alla fase calda di una trattativa, che entrerà nel suo vivo.