Germania alle Olimpiadi in stile Holly e Benji: l’annuncio è pazzesco – VIDEO

La Germania va alle Olimpiadi di Tokyo e omaggia Holly e Benji: l’annuncio dei convocati sui social è pazzesco.

germania olimpiadi
Germania alle Olimpiadi (GettyImages)

La Germania ha appena vinto gli Europei Under 21. La formazione è stata guidata da Stefan Kuntz, lo stesso allenatore che guiderà la rappresentativa olimpica a Tokyo. E proprio quest’oggi, la Nazionale ha diramato le convocazioni dei calciatori che disputeranno le Olimpiadi e proveranno a conquistare la medaglia d’oro.

Nella scorsa edizione, è arrivato una bruciante sconfitta ai rigori contro il Brasile – padrone di casa – e la conseguente medaglia d’argento. E così, ora la Germania punta il primo posto alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e si serve della forza di Holly e Benji.

Leggi anche >>> Adriano Galliani, tre sue scoperte azzurre: “Orgoglio vederli a EURO 2020” – VIDEO

Germania, 19 convocati alle Olimpiadi: il video è esilarante

olimpiadi germania convocati
I convocati di Kuntz, ct della Germania alle Olimpiadi (GettyImages)

La federcalcio tedesca ha annunciato i convocati della Germania che prenderanno parte alle Olimpiadi in stile dell’anime Holly e Benji. Il famoso cartone animato che ha appassionato intere generazioni è stato preso come riferimento per annunciare i calciatori protagonisti a Tokyo nel torneo calcistico dei Giochi Olimpici. Un omaggio al Giappone – Paese ospitante – ma anche un modo simpatico per iniziare un tour con il giusto spirito.

 

Di seguito la lista ufficiale dei 19 giocatori scelti dal ct Kuntz. Buona parte dei convocati proviene proprio dalla Nazionale che ha appena trionfato agli Europei Under 21:

Portieri: Brodersen (Yokohama FC), Müller (Stoccarda), Plogmann (Werder Brema);

Difensori: Henrichs (Lipsia), Pieper (Arminia Bielefeld), Raum (Hoffenheim), Torunarigha (Hertha), Uduokhai (Augsburg), Vagnoman (Amburgo);

Centrocampisti: Amiri (Bayer Leverkusen), Arnold (Wolfsburg), Dorsch (Gent), Jakobs (Colonia), Löwen (Bochum), Maier (Hertha), Stach (Greuther Fürth);

Attaccanti: Kruse (Union Berlino), Richter (Augsburg), Teuchert (Union Berlin).

La Nazionale tedesca olimpica giocherà al debutto proprio contro il Brasile, in una rivincita della finale di Rio 2016. Inoltre nel proprio girone affronterà anche Costa D’Avorio e Arabia Saudita. I fuori quota scelti dal commissario tecnico sono Kruse, Arnold e Amiri.