Griezmann si allontana dal Barcellona, top club pronto all’assalto

Il calciomercato è entrato ormai nel vivo e non si escludono possibili novità sul futuro di Antoine Griezmann. Il calciatore del Barcellona avrebbe ricevuto un’offerta importante da un club di Premier League.  

Griezmann CIty
Griezmann e il futuro con il Barcellona (Getty Images)

Griezmann fa parte di quei calciatori del Barcellona a rischio. In casa blaugrana è infatti in atto una vera e propria rivoluzione calcistica. Sta di fatto che il Manchester City vorrebbe puntare su Antoine Griezmann. La notizia è stata lanciata dal Mundo Deportivo.

Il club allenato da Pep Guardiola vuole ripartire subito, difendere lo scettro in Premier League e conquistare la tanto agognata Champions League. Per fare tutto questo servono comunque dei calciatori forti ed esperti. Griezmann potrebbe fare al caso del club inglese.  

Leggi anche – Messi, svincolato e corteggiato dal Barcellona: l’ironia sui social – FOTO

Griezmann del Barcellona piace al City, la novità

Griezmann Barcellona
Griezmann e il futuro in bilico con il Barcellona (Getty Images)

Diversi media britannici hanno infatti parlato del possibile trasferimento di Antoine Griezmann al Manchester City. L’obiettivo numero uno del club resta sempre Harry Kane, ma il calciatore del Barcellona sarebbe al momento la scelta alternativa ideale.

Griezmann ha un contratto con il Barcellona fino al 30 giugno 2024, ma l’idea di rinnovamento del club fa tremare tutti, o quasi, in casa blaugrana. Non sarà semplice per il City arrivare a Kane: il Tottenham vuole a tutti i costi mantenere in organico l’attaccante. L’affare di Griezmann ha certamente dei costi inferiori rispetto a quello del centravanti degli Spurs.

Ma la trattativa non è detto che sia tutta improntata sul pagamento cash. Il Mundo Deportivo ha parlato a questo proposito di un possibile scambio tra calciatori. Alla compagine catalana proposto uno tra Joao Cancelo, Laporte o Bernardo Silvia. Resta comunque da valutare l’offerta ed un eventuale ingaggio che sia simile a quello percepito in Inghilterra dai tre calciatori.