Messi, svincolato e corteggiato dal Barcellona: l’ironia sui social – FOTO

Lionel Messi ancora svincolato riceve un post omaggio dal Barcellona per le prestazioni in Copa America: i fan si scatenano sui social contro il club blaugrana.

messi barcellona
Lionel Messi (GettyImages)

Lionel Messi è ancora in corsa per la conquista della Copa America con l’Argentina. L’Albiceleste ha conquistato la semifinale battendo 3-0 l’Ecuador, in una partita senza storia, chiusa proprio dalla Pulce con una splendida punizione dal limite.

Proprio il 10 argentino è capocannoniere del torneo con 4 reti e sta facendo di tutto per aiutare la sua Selezione a conquistare il trofeo. Un sogno che si realizzerebbe da svincolato, perché nel frattempo il campione classe 1987 non ha ancora rinnovato il contratto con il club blaugrana.

Ma il Barcellona non molla e quest’oggi, per festeggiare il gol di Messi, ha postato una foto sui social. Come se nulla fosse, la dirigenza catalana celebra il dieci sudamericano come se fosse di sua proprietà. Tuttavia, al momento Lionel Messi è un calciatore senza contratto.

 

Leggi anche >>> Messi, l’iniziativa in Argentina sbalordisce tutti: di cosa si tratta – FOTO

Messi non ha rinnovato con il Barcellona: Twitter insorge

Messi gli auguri di un portiere (Getty Images)
Lionel Messi (Getty Images)

Che Messi sia legato alla storia del Barcellona, non vi sono dubbi. Resterà per anni, se non per sempre, simbolo dei colori della società blaugrana. E come tutte le leggende, vanno festeggiate e celebrate in ogni occasione. Ma spesso accade con calciatori calciatori che appendono gli scarpini al chiodo o che cambiano totalmente campionato. Invece, al momento il futuro di Messi è tutto da scrivere, pur sapendo quasi con certezza quale sarà il finale.

Le parti sono vicine all’accordo per il rinnovo, che con ogni probabilità arriverà dopo la fine della Copa America, a scanso di grandi colpi di scena. In questo momento, la Pulce è svincolata ma voci e rumors sul suo conto in merito ad un addio definitivo non ce ne sono e questo fa riflettere.

Intanto, sotto al post pubblicato dal club scoppia l’ironia tra gli utenti. C’è chi scrive di trattare con il calciatore alle spalle di Leo Messi: Guido Rodriguez. O ancora, qualcun altro scrive di smetterla di postare foto di giocatori non appartenenti al club.

 

Che cosa c’entra Messi con il Barcellona” – twitta un utente – “Non ha ancora un contratto“.