Italia-Spagna, dai social la proposta per onorare Raffaella Carra’

Italia-Spagna sarà anche un modo per ricordare le gesta, la simpatia e la classe che ha contraddistinto la Carrà nei due Paesi. 

Italia-Spagna
Italia-Spagna nel segno di Raffaella Carrà (Twitter)

Giocare una semifinale di un Europeo, non è una cosa semplice. La posta in palio è tanta, le pressioni aumentano vertiginosamente con i secondi che passano e l’adrenalina è a mille. A prescindere dal risultato, è fondamentale dare il massimo fino alla fine e lasciare al fato, e a quel bellissimo rettangolo di gioco verde, il verdetto finale.

Domani però, Italia-Spagna sarà anche l’occasione per ricordare la grandissima e stupenda Raffaella Carrà. Un idolo per molti telespettatori dei due Paesi che, a ritmo di musica, hanno sempre seguito con gioia le vicende della ballerina e presentatrice italiana.

Leggi anche: Morte Raffaella Carrà, da Maradona al coro per Beppe Signori: quanti legami con il calcio

Italia-Spagna, soluzioni per onorare Raffaella Carra’

Italia-Spagna
Italia-Spagna nel ricordo di Raffaella Carra

Tra Italia e Spagna, c’è una storia infinita: corsi e ricorsi storici, con due filosofie di gioco diametralmente opposte. Due Paesi a confronto, due visioni a confronto ma domani, soltanto una delle due accederà alla finale di Euro 2020. Intanto però, bisognerà onorare Raffaella Carrà e così, mentre le due squadra preparano gli ultimi dettagli per la partita di domani, i tifosi delle rispettive Nazionali pensano come onorare la loro eroina.

In effetti, così come è politically correct inginocchiarsi contro il razzismo, dovrebbe anche essere giusto optare per un minuto di silenzio, il lutto al braccio ed altro ancora per ricordare una delle più grandi star internazionali degli ultimi trenta anni. Quanto meno, è ciò che si aspettano italiani e spagnoli che, sui social, continuano a lanciare proposte interessanti nell’intento di commemorare al massimo la morte di Raffaella Carrà.