Infortunio Mertens, prima tegola per Spalletti: diagnosi e tempi di recupero

Primo infortunio stagionale per il Napoli: comincia male l’era di Luciano Spalletti, le condizioni e i tempi di recupero dall’intervento di Dries Mertens.

napoli infortunio mertens
I calciatori del Napoli (GettyImages)

Comincia con il piede sbagliato la nuova stagione del Napoli. Luciano Spalletti deve fare i conti con i primi problemi. Infatti, ancor prima della sua presentazione e dell’ufficializzazione delle date del doppio ritiro pre-campionato, il tecnico dovrà sicuramente fare a meno di uno dei suoi prossimi pilastri della rosa. Dries Mertens è vittima di un infortunio alla spalla e quest’oggi si è sottoposto ad un intervento alla spalla sinistra, come descritto dalla nota ufficiale della società.

 

Il calciatore dovrà restare a riposo e solo successivamente potrà cominciare la riabilitazione. Il Napoli svela anche i tempi di recupero dell’attaccante: ecco quando potrà rientrare, quanti giorni di ritiro salterà e in quali partite non sarà a disposizione.

Leggi anche >>> Infortunio Spinazzola, interviene la FIFA: come aiuterà la Roma

Spalletti perde Mertens per infortunio: out per il primo ritiro

infortunio mertens
Infortunio Mertens (GettyImages)

Il Napoli deve confermare ancora il doppio ritiro che si svolgerà in Trentino tra il 15 e il 25 luglio e dal 5 al 15 agosto in Abruzzo. Dunque, considerando che a causa dell’infortunio e dell’intervento Mertens dovrà stare a riposo per 2-3 settimane, sicuramente non partirà per il primo raduno pre-campionato. Inoltre, il 31 luglio il club azzurro sfiderà il Bayern Monaco in amichevole all’Allianz Arena. Tuttavia, per questa data sembra quasi impossibile il recupero dell’attaccante belga.

Dries rientra infortunato dagli Europei ed è la prima tegola per Spalletti, che dovrà rinunciare a diversi calciatori ancora impegnati con le Nazionali o in vacanza. Lo staff medico del club partenopeo è in contatto con l’equipe medica che ha operato Mertens. Inoltre, la sua riabilitazione della spalla sinistra potrebbe non avvenire in Italia, bensì all’estero, come per il problema alla sua caviglia tra dicembre e gennaio. La decisione sarà confermata nelle prossime ore dal Napoli.