Bologna, Tomiyasu verso la cessione: l’offerta del Top Club

Il calciatore giapponese del Bologna Tomiyasu è finito nel mirino di un Top Club d’Europa. Offerta di 18 milioni di euro.

Tomiyasu Tottenham
Tomiyasu calciatore del Bologna (Getty Images)

Il difensore giapponese del Bologna Takehiro Tomiyasu è stato per la seconda stagione consecutiva tra i protagonisti del Bologna. Nella sua seconda stagione in Serie A è riuscito a diventare uno dei pilastri del reparto difensivo dei felsinei, attirando l’interesse di diversi club. Oltre alle sue prestazioni, Tomiyasu può contare sulla sua giovane età per attrarre a sé le attenzioni dei club più blasonati.

Il difensore classe 1998 è già uno dei punti fermi della sua nazionale ed è forse pronto per compiere il salto di qualità. Secondo l’esperto di calciomercato di Sky Sport Fabrizio Romano, sul difensore giapponese ci sarebbe l’interesse di un top club europeo, che avrebbe offerto una cifra attorno ai 18 milioni di euro.

Leggi anche – Infortunio Spinazzola, la Roma corre ai ripari: contatti in corso con un terzino di Ligue 1

Bologna, Tomiyasu piace al Tottenham

tottehnam tomiyasu
Tomiyasu piace al Tottenham (Getty Images)

Secondo Fabrizio Romano, il Tottenham starebbe lavorando con il Bologna per l’acquisto del difensore Tomiyasu. Il giocatore giapponese sarebbe finito nella lista degli obbiettivi di Fabio Paratici per il club inglese. Gli Spurs avrebbero presentato un’offerta che si aggirerebbe intorno ai 18 milioni di euro, ma ci sarebbe ancora una distanza notevole tra domanda ed offerta.

Sebbene la volontà del giocatore sembra essere quella di approdare in Premier League, secondo quanto riporta Fabrizio Romano, il Bologna non si lascerà convincere facilmente per la cessione. Il club felsineo avrebbe valutato il suo difensore per una cifra tra i 20 ed i 25 milioni di euro. Ci sarebbe dunque una distanza tra la cifra chiesta dal Bologna e l’offerta del Tottenham. Dopo due stagioni in Serie A il difensore giapponese sarebbe pronto a lasciare il campionato italiano per unirsi agli Spurs: la trattativa tra i due club è in corso.