Infortunio Spinazzola, la Roma corre ai ripari: contatti in corso con un terzino di Ligue 1

Infortunio Spinazzola, la Roma cerca il sostituto: diversi profili al vaglio, ma il nome caldo è in Ligue 1. Giallorossi al lavoro.

Infortunio Spinazzola Roma sostituto (Getty Images)
Infortunio Spinazzola Roma sostituto (Getty Images)

In casa Roma, l’infortunio di Spinazzola è arrivato come un fulmine a ciel sereno: i 6 mesi di stop impongono un intervento sul mercato per permettere al terzino sinistro (schierabile anche sulla fascia destra) di riprendersi al meglio. Senza fretta, con prudenza e grinta. I nomi per sostituirlo ci sono già, tuttalpiù che la UEFA risarcirà i giallorossi con il Protection Program.

Attualmente, fra i profili vagliati, c’è quello di Reinildo Mandava: Tiago Pinto ha cerchiato il suo nome in rosso perché Mourinho lo ritiene un elemento valido. Ogni desiderio dello Special One è un ordine, o quasi, nel senso che sarà accontentato nelle richieste. In tal senso sono da interpretare i colpi in entrata di Rui Patricio (sempre più vicino ai giallorossi) e Xhaka che piace anche alla Juventus.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo, dal Portogallo insistono: svelata la scelta per il futuro

Infortunio Spinazzola, la Roma ha l’alternativa: giallorossi guardano in Ligue 1

Giallorossi guardano in Ligue 1 per un terzino (Getty Images)
Giallorossi guardano in Ligue 1 per un terzino (Getty Images)

Reinildo Mandava è un “vecchio pallino” di Mourinho che l’avrebbe voluto già ai tempi del Tottenham: il terzino del Lille incarna perfettamente la filosofia di gioco del portoghese, un esterno a tutto campo in grado di spaziare e fare anche la fase di contenimento. Incisivo, imprescindibile, anche quando si tratta di rilanciare la manovra.

Il prezzo di mercato per il calciatore si aggira attorno ai 15 milioni di euro, ma il prezzo iniziale potrebbe scendere con il passare delle settimane visto il contratto in scadenza nel 2022. La Roma ha trovato un altro innesto: bisogna capire se le premesse seguiranno uno svolgimento. Le basi per la trattativa, volendo, ci sono.