Xhaka, mano tesa a Roma e Juve: la mossa dello svizzero

Xhaka, centrocampista svizzero in forza all’Arsenal, piace a Roma e Juve. I giallorossi sembrano in vantaggio, ma il mediano riapre i giochi.

Xhaka segnale a Roma e Juve (Getty Images)
Xhaka segnale a Roma e Juve (Getty Images)

Xhaka, centrocampista della Svizzera, che si è particolarmente distinto a Euro 2020, è nel mirino di Roma e Juventus. Il calciatore è uno dei primi nomi fatti da Mourinho per il centrocampo giallorosso: il mediano dell’Arsenal, secondo lo Special One, è l’uomo chiave della Roma che verrà.

Poi c’è la Juventus, i bianconeri non hanno mai nascosto l’interesse per il giocatore ma devono fare i conti con il nodo ingaggio. Quindi stanno vagliando altre ipotesi. Nel frattempo rimangono i rapporti con l’Arsenal, lo svizzero vuole andar via e i Gunners rischiano di intraprendere un braccio di ferro tutt’altro che facile qualora non dovessero trovare un accordo.

Leggi anche – Messi svincolato e corteggiato dal Barcellona: l’ironia sui social | FOTO

Xhaka strizza l’occhio a Roma e Juve: lo svizzero vuole la Serie A

Il centrocampista vuole lasciare i Gunners (Getty Images)
Il centrocampista vuole lasciare i Gunners (Getty Images)

La situazione è intricata: tutto è cominciato con la frase di Xhaka “Il club sa cosa voglio fare”. Tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo un contratto che con l’Arsenal dura fino al 30 giugno 2023. Andare via è la priorità del fuoriclasse, ma servono almeno 20 milioni per convincere i Gunners: la Roma è pronta a metterne sul piatto 23.

Lo svizzero sarebbe pronto a non andare in ritiro con la squadra, ormai è muro contro muro. Situazione che potrebbe giovare anche alla Juventus che, però, continua anche a guardare altrove. Manuel Locatelli, ad oggi, resta la prima scelta della Vecchia Signora. Poi “Xhaka quel che Xhaka”.