Atalanta, Malinovskyi si opera: i tempi di recupero

Atalanta, Malinovskyi finisce sotto i ferri: i tempi di recupero del centrocampista ucraino

Malinovskyi Parma Atalanta (Getty Images)
Malinovskyi, il centrocampista dell’Atalanta si opera (Getty Images)

Il centrocampista dell’Atalanta e della Nazionale ucraina, Ruslan Malinovskyi, si opererà per lasciarsi definitivamente alla spalla un problema ad un ernia addominale che lo tormenta da tempo. L’operazione verrà eseguita nella casa di cura Igea di Milano dal professor Giuseppe Sansonetti.

Il calciatore nerazzurro non sarà a disposizione di Gian Piero Gasperini per l’inizio della prossima stagione. Il suo ritorno in campo è previsto per fine agosto/inizio settembre, dunque con la stagione 2021-22 già iniziata.

Leggi anche->Malinovskyi “cambia lavoro” per la moglie: la nuova veste del centrocampista

Atalanta, Malinovskyi finisce sotto i ferri

Malinovsky si opera: i tempi di recupero (Getty Images)

In merito all’operazione alla quale sarà sottoposto il centrocampista ucraino, SOS Fanta riporta: “Giovedì Ruslan Malinovskyi sarà operato alla casa di cura Igea di Milano dal professor Giuseppe Sansonetti per risolvere il problema all’ernia addominale che lo assilla da tempo. Un intervento simile a quello effettuato dallo stesso specialista a dicembre su Mario Pasalic. Circa 45 giorni il tempo di recupero stimato per l’ucraino”.

Si tratta di una scelta ”intelligente” quella dell’ucraino, in quanto poteva anche decidere di non operarsi ma ciò avrebbe avuto delle ripercussioni sul suo rendimento durante l’arco della stagione.