EURO 2020, Inghilterra Danimarca: la critica di Schmeichel scalda la semifinale

Inghilterra e Danimarca scenderanno in campo per la seconda semifinale di EURO 2020. Il portiere del Leicester Kasper Schmeichel infuoca la vigilia della partita in conferenza stampa.

inghilterra danimarca
Kasper Schmeichel portiere della Danimarca (Getty Images)

Il secondo posto in palio per la finale di EURO 2020 sarà conteso da Inghilterra e Danimarca. Le due formazioni giocheranno nella serata di mercoledì la seconda semifinale della competizione continentale, dopo due percorsi molto diversi. La formazione di Southgate è riuscita a conquistare il primo posto nel proprio girone nonostante avesse segnato solamente due goal in tre partite. Gli inglesi hanno poi recuperato la loro vena offensiva negli Ottavi e nei Quarti di finale, complice anche il ritorno al goal dell’attaccante Harry Kane.

Il percorso ad EURO 2020 della Danimarca è invece stato segnato dal caso Christian Eriksen che ha tenuto col fiato sospeso appassionati e non di tutto il mondo. Simon Kjaer e compagni hanno sorpreso tutti riuscendo a conquistare la semifinale 29 anni dopo la storica vittoria dell’Europeo. Nella conferenza stampa della vigilia di questa partita il portiere danese Kasper Schmeichel ha scaldato l’ambiente con alcune dure dichiarazioni sui prossimi avversari.

Leggi anche >>> Italia-Spagna, Bonucci come Buffon: cosa serve per il record

Schmeichel scalda Inghilterra Danimarca

danimarca inghilterra
Schmeichel durante la festa della Danimarca per la semifinale (Getty Images)

Kasper Schmeichel è il portiere della Danimarca e di una squadra di Premier League. Infatti, l’estremo difensore danese è un giocatore del Leicester City, con il quale ha vinto lo scudetto sotto la gestione italiana di Claudio Ranieri. Durante la conferenza stampa della vigilia della semifinale di EURO 2020 il figlio d’arte ha parlato della storia del calcio inglese, dimostrando di non provare una grandissima stima.

Il motto dei tifosi inglesi in queste fasi finali di EURO 2020 è stato “il calcio torna a casa“, visto che Wembley sarà il teatro delle gare più importanti della manifestazione ed al tempo stesso gli uomini di Southgate sono ancora in corsa per la vittoria finale. Secondo Schmeichel però questa definizione non è completamente appropriata:L’Inghilterra ha vinto solo il mondiale del ’66, siamo sicuri che il calcio sia mai stato a casa qui?” ha dichiarato il portiere danese, che poi ha svelato voler regalare la finale ai supporters danesi, nonostante la Danimarca sia considerata la sfavorita per domani.