EURO 2020, highlights Italia-Spagna: gol e sintesi – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Italia e Spagna, semifinale di EURO 2020: gol e sintesi della sfida giocata a Londra.

Highlights Italia Spagna
Highlights Italia Spagna, gol di Chiesa

Si conclude 0-0 il primo tempo del match tra Italia e Spagna valido per la semifinale di EURO 2020. Al quarto minuto Barella colpisce il palo su pallonetto, ma il centrocampista è partito in fuorigioco. Da quell’istante la gara si complica notevolmente per gli azzurri, che non riescono a fermare il lungo possesso spagnolo.

Al minuto 26 è la squadra di Luis Enrique a costruire la miglior occasione delle Furie Rosse, con Dani Olmo che calcia di seconda battuta, trovando l’ottima risposta di Donnarumma. Nel finale l’Italia prova a farsi vedere di più e scheggia la traversa con Emerson.

Leggi anche: EURO 2020, Italia-Spagna DIRETTA

Highlights Italia Spagna: il secondo tempo

Highlights Italia Spagna
Highlights Italia Spagna, Alvaro Morata festeggia il gol del pari

Dopo un primo tempo di parziale equilibrio, l’Italia e la Spagna provano a trovare delle contromisure tattiche atte a scardinare le rispettive difese. A trovare subito il vantaggio è la squadra di Roberto Mancini al 60′ grazie ad uno splendido tiro a giro di Chiesa. Un gol che ha galvanizzato gli azzurri che, ha provato a gestire la palla eludendo il pressing avversario.

Per vedere gli highlights della sfida di EURO 2020 tra Italia e Spagna-> CLICCA QUI 

Dal canto suo, la Spagna non ci sta e cerca la via del gol senza soluzione di continuità. La poca precisione sotto porta e la concentrazione di Donnarumma e compagni, non consente alla squadra di Luis Enrique di andare in rete. Il pareggio però viene agguantato dagli spagnoli all’80’ grazie ad un prezioso gol di Alvaro Morata.

Supplementari e rigori

Così come nel secondo tempo, anche nei supplementari è la Spagna a fare la partita e l’Italia a ripartire in contropiede. Alla compattezza difensiva azzurra, si contrappone il possesso palla spagnolo. Entrambe le strategie però, non porta altro che ai rigori. Con un grande rigore di Jorginho, l’Italia conquista la finale.