Italia, Di Lorenzo e l’esultanza particolare: significato e origine del gesto

Italia Di Lorenzo il terzino della Nazionale ha un’esultanza particolare: le origini del suo gesto sono legate a un evento specifico.

Italia Di Lorenzo esultanza (Getty Images)
Italia Di Lorenzo esultanza (Getty Images)

Giovanni Di Lorenzo è fra i protagonisti di questa Nazionale, punto fermo nella difesa azzurra così come in quella del Napoli dove con Spalletti potrà mettere ancor più in mostra le qualità emerse negli anni di Gattuso. Nuovo corso ai blocchi di partenza, ma prima Euro 2020. Una grande soddisfazione quella di essere convocato dall’Italia: la notizia della chiamata di Mancini è arrivata mentre lui era sul divano di casa con Clarissa Franchi.

La fidanzata è pronta a supportarlo, un amore da favola il loro: “Siamo cresciuti insieme”, ammette Di Lorenzo che è orgoglioso di avere a fianco una compagna così duttile e dolce. Versatile dal punto di vista professionale – laureata alla Magistrale con 110 e lode, traguardo festeggiato proprio in compagnia del campione – e ambiziosa. Ogni volta che esulta Di Lorenzo pensa (anche) a lei, ma nella mente c’è un’altra (forse l’unica) donna speciale.

Leggi anche – Brasile-Perù, Neymar si scaglia contro l’arbitro: il duro attacco

Italia Di Lorenzo e l’esultanza dedicata: il pensiero alla figlia

Esultanza terzino azzurro, le origini del gesto (Getty Images)
Esultanza terzino azzurro, le origini del gesto (Getty Images)

L’esultanza di Di Lorenzo è mimare una A con le mani, dedicata ad Azzurra che non è soltanto il colore della maglia che indossa con l’Italia e il club d’appartenenza: si tratta della figlia piccola, un dono arrivato inaspettatamente che ha cambiato la vita dei giovani, rendendola migliore ma anche più impegnativa.

Il calciatore si mostra anche nella veste di padre premuroso. Difensore attento sul campo, papà speciale fuori. Certi momenti valgono più di un trofeo, forse è per questo che l’esultanza è nata in maniera così spontanea: un gesto, spesso, è in grado di riassumere una vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Di Lorenzo (@dilorenzo22)