Italia-Spagna, gaffe del telecronista RAI: cosa ha detto su Marcos Llorente

Non è passata inosservata la gaffe del telecronista RAI di Italia-Spagna a proposito di Marcos Llorente e del suo prozio Francisco Gento

Italia-Spagna, gaffe del telecronista RAI: cosa ha detto su Marcos Llorente
Italia-Spagna, gaffe del telecronista RAI: cosa ha detto su Marcos Llorente

Marcos Llorente, in campo per la Spagna nella semifinale di EURO 2020 contro l’Italia, proviene da una famiglia di calciatori.

Il padre Paco ha giocato a Madrid per il Real e l’Atletico negli anni Ottanta e Novanta. Lo chiamavano “La Lattuga” e ha trasmesso al figlio Marcos l’importanza per un’alimentazione sana. Marcos non mangia nulla che provenga dal grano, e sceglie solo cibi biologici.

Nella sua famiglia, come ha fatto notare il telecronista RAI Alberto Rimedio, c’è anche Francisco Gento. Llorente è infatti pronipote della stella del Real Madrid che ha giocato con Puskas e Alfredo Di Stefano. Il telecronista, però, commette una gaffe nel raccontare la sua storia, immediatamente colta dal pubblico dei social.

Leggi anche – EURO 2020, Italia-Spagna DIRETTA: inizia il primo tempo supplementare

Italia-Spagna, che gaffe sulla “saeta rubia”

Parla infatti di Gento come della “Saeta Rubia”, e a questa eredità familiare, spiega, si dovrebbe la velocità che caratterizza Marcos Llorente. Peccato, però, che la “Freccia Bionda” in questione non fosse l’ala spagnola ma Alfredo Di Stefano.

L’argentino, considerato uno dei migliori calciatori di tutti i tempi, ha vinto insieme a Gento le prime cinque Coppe dei Campioni, di fila, con il Real Madrid che all’epoca rappresentava la squadra migliore d’Europa.