Italia-Spagna, Marca omaggia Raffaella Carrà: prima pagina emozionante – FOTO

La sfida tra Italia e Spagna accende gli entusiasmi dei tifosi ad EURO 2020, ma intanto nel Belpaese c’è una grande tristezza per la scomparsa di Raffaella Carrà: gli iberici intanto le rendono omaggio. 

Carrà Marca
L’omaggio di Marca a Raffaella Carrà (Getty Images)

Il quotidiano Marca ha voluto rendere omaggio a Raffaella Carrà con la prima copertina del giornale. La scritta “Qué fantástica esta fiesta” riprende un estratto di una sua famosissima canzone apprezzata in tutto il mondo.

L’omaggio alla Carrà è il biglietto da visita della semifinale di EURO 2020 tra Italia e Spagna: in palio c’è il passaggio in finale del campionato europeo itinerante. Entrambe i Paesi sono profondamente legati all’artista scomparsa di recente a Roma.  

Leggi anche – Italia-Spagna, dai social la proposta per onorare Raffaella Carrà

Italia-Spagna, l’omaggio alla Carrà

Italia gol
L’Italia rende omaggio a Raffaella Carrà (Getty Images)

La semifinale tra Italia e Spagna è in programma martedì 6 luglio alle ore 21. L’incontro sarà l’occasione per rendere omaggio all’artista scomparsa all’età di 78 anni a causa di una malattia tenuta nascosta fino all’ultimo giorno di vita.

Raffaella Carrà ha sempre amato anche la Spagna visto che nella penisola iberica ha lavorato per diversi anni. Qui ottenne anche il titolo di dama all’Orden del Mérito Civil: si tratta di una delle massime onorificenze spagnole.

La copertina di Marca per Raffaella Carrà

Marca omaggia Raffaella Carrà con la celebre frase “Qué fantástica esta fiesta”  tratta dal celebre brano “Fiesta” uscito nel 1977. Un bel modo per onorare la memoria dell’artista che ha sempre avuto uno spazio nel cuore anche per la Spagna.

Proprio per questo, infatti, Marca ha deciso di renderle omaggio con la prima paginaLa scritta con una parte della canzone della Carrà è scritta attorno alla foto della Nazionale iberica.