Italia-Spagna Olmo, Fabio De Luigi finisce in tendenza: il tormentone social

Italia-Spagna Olmo Fabio De Luigi finisce in tendenza social grazie a un suo celebre tormentone in voga fra gli anni ’90 e il 2000.

Italia-Spagna Olmo De Luigi in tendenza (Getty Images)
Italia-Spagna Olmo De Luigi in tendenza (Getty Images)

Italia-Spagna è anche la partita di Olmo. Anche lui nel fronte offensivo spagnolo, ma per gli italiani rappresenta molto di più: il calciatore è finito in tendenza su Twitter per l’omonimia con un celebre personaggio interpretato qualche anno fa da Fabio De Luigi. L’attore comico ha reso quell’interpretazione iconica e così, ora, ogni volta che il telecronista nomina l’attaccante spagnolo i follower si accendono.

I riferimenti a “Mai Dire Gol” e la Gialappa’s si  sprecano. Un modo come un altro per stemperare la tensione e alimentare un pizzico di scaramanzia con ironia. Olmo si sta rivelando – in campo – fra gli elementi più temibili: la Rete esorcizza così qualsiasi pericolo.

Leggi anche – Italia-Spagna, che omaggio a Raffaella Carrà: la decisione ufficiale

Italia-Spagna Olmo: Fabio De Luigi in tendenza con l’attaccante

De Luigi in tendenza durante la semifinale Euro 2020 (Getty Images)
De Luigi in tendenza durante la semifinale Euro 2020 (Getty Images)

Sicuramente la produzione di meme va di pari passo alle azioni della Spagna: ogni spunto fallito dagli spagnoli è un’occasione per il Web di tornare alla carica. La performance di Fabio De Luigi e Paola Cortellesi è rimasta nel cuore di molti, Euro 2020 è un buon assist per ricordarla: ancor più nella semifinale.

L’importante è non abusare con il celebre ritornello: “Sotto questa luna, dimmi cosa pensi di me”. Il resto è noto a tutti, speriamo non si ritorca contro gli azzurri. Novanta minuti sono lunghi, una risata può rendere tutto più sopportabile. Anche se, talvolta, scendere a patti con l’ansia da gara – specialmente da tifosi – non è facile.